Maria De Filippi Uomini e Donne - MovieTele.it
Maria De Filippi Uomini e Donne - MovieTele.it

UeD, torna proprio lei al trono over di Maria De Filippi: ecco chi rivedremo


Sorpresa per la prossima edizione di Ued: nello studio del Trono Over del programma condotto da Maria De Filippi tonerà un volto molto noto. Di chi si tratta?

Colpo di scena per i telespettatori di Uomini e Donne, che nella prossima stagione in partenza come di consueto all’inizio di settembre, potrebbero rivedere un volto molto famoso del parterre del Trono Over. Si tratta di una dama che ha lasciato decisamente il segno e che per molto tempo è stata protagonista delle dinamiche a centro studio, dividendo i fan del dating show tra chi non poteva più sopportarla e chi invece non riusciva a farne a meno. Personaggio divisivo ma che di certo è ancora oggi ricordato da chi segue giornalmente la trasmissione di Maria De Filippi. L’11 settembre prossimo Ued riaprirà i battenti, e in questi giorni la redazione sta selezionando i nuovi tronisti e troniste che parteciperanno alle prime riprese alla fine di agosto. Già, perché il programma è registrato, come è ormai noto, e ciò che si vede in onda è “in ritardo” di circa una settimana rispetto alle registrazioni. Sono ormai quasi 30 anni che Ued è nei palinsesti di Canale 5, ma il suo successo non accenna a diminuire, e ogni anno si conferma un vero successo per la fascia del day time, con punte di 3 milioni e passa di spettatori e share altissimi. Buona parte di tale trionfo è da attribuire alla capacità della produzione di trovare personaggi sempre particolari e dal carattere deciso e fumantino, proprio come quello dell’arzilla signora in questione, che ha dato prova di non avere nulla da invidiare alla passionalità delle sue “colleghe” più giovani, anzi! Ne sa qualcosa il povero signor Alessandro. Avete capito ora di chi si tratta?

Ued 2023: potrebbe tornare nel Trono Over una dama molto nota

È proprio lei, l’agguerritissima Pinuccia Della Giovanna, ottantenne di Vigevano che fino alla metà della stagione 2022/2023 è stata una delle protagoniste indiscusse del Trono Over di Uomini e Donne. La sua infatuazione per Alessandro Rausa, cavaliere pugliese di novant’anni ha tenuto banco per molti mesi, divertendo ma anche, a tratti, infastidendo i telespettatori a causa della grande insistenza della donna nel volerlo corteggiare e non permettendogli di conoscere altre donne a lui interessate.

Pinuccia Della Giovanna
Pinuccia Della Giovanna

La stessa Maria De Filippi, a un tratto, è apparsa innervosita da questo suo atteggiamento e le ha chiesto esplicitamente se avesse o meno intenzione di continuare il suo percorso a Uomini e Donne. Detto fatto, a quanto pare, visto che a un certo punto di Pinuccia si sono perse le tracce, ed è sparita dal piccolo schermo. Ma l’ex infermiera pavese non è rimasta certo con le mani in mano, e ha approfittato della notorietà acquisita e del tempo a disposizione per dedicarsi a una sua vecchia e mai sopita passione: quella per il canto!

Pinuccia Della Giovanna
Pinuccia Della Giovanna

Pinuccia ha infatti inciso il suo primo singolo, grazie agli autori Angela Diliberto, Salvatore Passante e Marco Ferracini, che nel comunicato stampa rilasciato hanno parlato di un brano che sarebbe sicuramente diventato una hit dell’estate. Il pezzo parla proprio dell’esperienza televisiva della pensionata, si chiama La canzone di Pinuccia e dal 12 luglio è disponibile sulle piattaforme online e in radio.

Ma Della Giovanna ha un sogno che vorrebbe realizzare, e non lo ha nascosto, parlandone durante una diretta Instagram di Fralof: “Spero di poter tornare in trasmissione e poter presentare il brano da Maria, perché mi ha voluto bene, mi ha rispettata ed è il ricordo più bello che ho”. Chissà che la conduttrice pavese non raccolga il suo appello e la  inviti in studio a cantare la sua hit.

Impostazioni privacy