Pino Insegno nuovo programma
Pino Insegno nuovo programma

Tripletta per Pino Insegno, dopo Il mercante in fiera in arrivo nuovo programma


Periodo d'oro per Pino Insegno, che la prossima stagione, oltre a condurre L'Eredità e Il mercante in fiera, sarà padrone di casa anche di un ulteriore programma. Ecco di quale si tratta.

Come è ormai noto da settimane, Pino Insegno, da gennaio 2024 sarà il nuovo padrone di casa de L’Eredità, quiz game amatissimo che fino al maggio scorso era stato condotto da Flavio Insinna. Il doppiatore e attore romano sostituirà il collega e sarà impegnato anche, questo autunno, nella riedizione de Il mercante in fiera, preserale andato in onda nel 2006 su Italia 1 che aveva riscosso un notevole successo. Una seconda metà del 2023 decisamente fortunata, per l’artista capitolino classe 1959, tra i doppiatori più noti del settore, voce ufficiale di Will Ferrell e Viggo Mortensen. Una carriera, la sua, iniziata giovanissimo, quando nell’1981 fonda la compagnia teatrale L’Allegra Brigata. La notorietà, tuttavia, arriva qualche anno dopo, grazie a La Premiata Ditta, quartetto comico creato assieme a Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, che appare per la prima volta all’interno di programmi molto noti come Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?. Nel 1996 i quattro passano a Mediaset, dando via al periodo più fortunato della loro esperienza, prendendo parte a Buona Domenica e Campioni di Ballo, oltre a dare il via a Finché c’è Ditta c’è speranza, sitcom che ottiene un inatteso successo, a cui seguirà anche Premiata Teleditta e Telematti. Oltre alla carriera televisiva, tuttavia, Insegno è anche da molti anni un apprezzato e noto doppiatore, e ha anche insegnato recitazione.

Pino Insegno, oltre a L’Eredità e Il mercante in fiera, per lui arriva il terzo show

Ebbene, per Pino si prospetta un’autunno a dir poco caldo, visto che non solo avrà la responsabilità di non far rimpiangere lo storico conduttore dell’Eredità Flavio Insinna, ma si troverà anche a riportare sul piccolo schermo Il mercante in fiera, quiz game da lui condotto nel 2006 su Italia 1, con la collaborazione di Ainett Stephens, la famosa Gatta Nera che di recente ha fatto scoppiare una polemica, chiedendo le scuse del conduttore dopo che quest’ultimo aveva asserito che non ci sarebbe stata nella nuova edizione in quanto “un po’ grande”.

Pino Insegno
Pino Insegno

Ma a quanto pare, non saranno solo questi due programmi a vederlo protagonista, visto che il conduttore avrebbe intenzione di riproporre alla Rai una trasmissione alla quale è molto legato, anche per motivi professionali, visto che ha a che vedere proprio con il suo lavoro. si tratta di Voice Anatomy, talk show dedicato al mondo del doppiaggio con ospiti e interventi anche musicali, condotto da Insegno una prima volta nel 2020 e 2021, e che aveva visto la presenza di ospiti illustri come Andrea Bocelli, Morgan, Luca Ward e altri personaggi del mondo dello spettacolo e delpiccolo e grande schermo.

Pino Insegno
Pino Insegno

Stando alle indiscrezioni riportate da Alberto Dandolo su Oggi, “Pino Insegno vorrebbe riproporre in seconda serata un titolo – già testato – legato al mondo del doppiaggio, Voice Anatomy”. Ovviamente al momento non c’è ancora nulla di certo, ma non è escluso che l’attore possa ricevere il via libera. Durante la prima stagione, il programma è andato in onda su Rai Due in seconda serata, dalla mezzanotte e un quarto circa per 75 minuti, per un totale di 10 puntate.

Si tratta di un progetto interessante e che andrebbe a esaminare più da vicino il mondo affascinante e ancora poco noto del doppiaggio, nel quale quello italiano è molto apprezzato e considerato anche all’estero, al punto che numerose star hollywoodiane hanno ringraziato in passato chi ha dato loro voce nel nostro Paese.

Impostazioni privacy