Mediaset - MovieTele.it
Mediaset - MovieTele.it

Torna dopo 3 anni di attesa il famoso programma a Mediaset, ecco cosa andrà in onda


Incredibile novità nei palinsesti estivi Mediaset: dopo 3 anni tornerà in onda un famoso programma di intrattenimento, e non sarà il solo!

Cambio in palinsesto per i programmi Mediaset: su Canale 5 tornerà a sorpresa in onda uno show molto amato e che mancava sul piccolo schermo da 3 anni e no, non stiamo parlando dell’evergreen Ciao Darwin, visto che ne sono state mandate in onda delle repliche giusto l’anno scorso. Si tratta invece di un coinvolgente quiz condotto da uno dei presentatori più amati della televisione italiana, storico volto di Cologno Monzese ormai fin dagli anni Ottanta. Nato nel 1956, è ritenuto l’erede di Mike Bongiorno: un bel traguardo, considerato che il suo destino era, nei piani dei genitori, di diventare avvocato. Invece lui, a pochi esami dalla tesi, decide di mollare tutto per inseguire la sua passione per la radio, che lo porterà dritto dritto tra le “braccia” di Claudio Cecchetto a Radio Deejay. Dopo esserne diventato una delle più note ed amate voci, all’inizio degli anni 80 è tra i primi conduttori di Deejay Television, al fianco di, tra gli altri, Amadeus e Fiorello. Dopo i primi anni in cui conduce principalmente programmi musicali come Festivalbar e Azzurro, nel 1990 fa il suo debutto come conduttore di un quiz show, Il gioco dei 9 in sostituzione di Raimondo Vianello. Sarà solo il primo dei tanti che lo vedranno protagonista, tra i quali i famosissimi Chi vuol essere milionario e Passaparola. Negli ultimi tempi si è occupato prevalentemente di programmi come Tu sì que vales, Lo show dei record e naturalmente Caduta libera.

Torna in onda un programma Mediaset amatissimo dopo 3 anni. Ecco qual è

Stiamo parlando, come avrete intuito, di Gerry Scotti, vera colonna portante Mediaset e tra i conduttori più amati del piccolo schermo. Volto rassicurante e amichevole che in più occasioni Cologno Monzese ha chiamato in soccorso quando si trovava alle prese con programmi in lotta con lo share. Non a caso, infatti, Scotti ha sempre e solo lavorato per l’azienda lombarda, resistendo, si presume, alle lusinghe della Rai, che di certo avrà provato in passato a corteggiarlo. Eppure, anche un grande professionista come lui si è dovuto scontrare quest’anno con l’insuccesso di un suo show, che puntualmente ha perso contro la concorrenza di Viale Mazzini. Si tratta proprio del preserale Caduta libera, che ha avuto una programmazione a dir poco sfortunata (e anche scellerata), la quale ha portato alla sconfitta contro Reazione a catena di Marco Liorni.

Gerry Scotti a Caduta libera
Gerry Scotti a Caduta libera

È per questo che Mediaset sta cercando di correre ai ripari in extremis con alcune modifiche al palinsesto estivo, che vedranno anche sparire da Canale 5 le repliche del quiz game, dopo il flop ottenuto a giugno e luglio. Gerry aveva così commentato: “Non sono d’accordo con questa programmazione che crea confusione. Quando faremo le nuove puntate, capiremo il futuro, è una macchina costosa ma efficiente che andrebbe utilizzata. Vedremo in base ai risultati”.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Caduta libera sarà sostituito, stando alle indiscrezioni di DavideMaggio.it,  dalle repliche di The Wall, altro gioco a premi andato in onda l’ultima volta nel 2019, sempre con la conduzione di Scotti, e basato su un fortunato format americano omonimo. Ma le sorprese non si fermano qui, poiché Canale 5, da ieri orfana di Temptation Island, lo sostituirà ogni lunedì con le repliche di Scherzi a parte, non si sa ancora se quelle delle ultime edizioni di Enrico Papi o anche quelle più vecchie.

Insomma, un’estate all’insegna della nostalgia, pare, quella che ha in mente Mediaset, pronta a ripartire a settembre con una nuova linea editoriale che sarà subito ben chiara con Pomeriggio 5 affidato a Myrta Merlino e la nuova edizione completamente stravolta e riprogettata di Grande Fratello 8, con un cast formato da vip e nip e scevro da volgarità e trash.

Impostazioni privacy