TIMvision
TIMvision

TIMvision Calcio e Sport con DAZN (Serie A e Serie B) e Mediaset Play Infinity+ (UEFA Champions League)


I contenuti di TimVision, DAZN, Mediaset Infinity e il TimVision Box ad un prezzo speciale per i clienti TIM, con possibilità anche di personalizzare l'offerta aggiungendo Disney+ o Netflix o entrambi.

Ha preso il via l'offerta "TIMvision con Calcio e Sport" di TIM che consente ai clienti TIM di vedere il meglio del calcio nazionale e internazionale insieme ai migliori contenuti di cinema e intrattenimento. A partire dal 1 luglio 2021 e fino al 28 luglio 2021 è possibile sottoscrivere l'offerta che comprende i contenuti di TimVision e quelli di DAZN e Mediaset Play Infinity+ ad un prezzo vantaggioso; chi vuole ancora più contenuti può aggiungere Disney+ e/o Netflix.  

L'offerta "TIMvision con Calcio e Sport" comprende, in un unico pacchetto, tutti i contenuti di TIMvision (del valore di 6,99 euro/mese) oltre a tutti i contenuti di DAZN (del valore di 29,99 euro/mese) e 12 mesi di Mediaset Play Infinity+ (del valore di 7,99 euro/mese). Il prezzo unico proposto ai clienti TIM, in promozione per attivazioni dal 1 al 28 luglio 2021, è di 0 euro al mese fino al 31 agosto 2021, poi 19,99 euro al mese dal 1 settembre 2021 e per i successivi 12 mesi, poi dal 1 settembre 2022 il costo dell'offerta sarà 34,99 euro/mese.

DAZN offre tutta la Serie A TIM delle stagioni 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024 per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) e tutta la Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024. Oltre al calcio Italiano, spazio al calcio internazionale con LaLiga, la Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan. Oltre al calcio, tutti gli appassionati in Italia possono seguire su DAZN MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Inoltre, inclusi ci sono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD . E' possibile guardare DAZN live e on demand su dispositivi connessi ad internet, quali smart tv, TIMvision BOX, smartphone, tablet, console o altri tramite l'app DAZN per questi disponibile, o via browser web sul sito di DAZN. (la lista completa dei dispositivi su cui è disponibile DAZN qui: www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it).

TIMvision è la internet TV di TIM, che include serie TV, film e cartoni, produzioni originali e il meglio di alcuni dei programmi Mediaset tramessi negli ultimi 7 giorni, senza interruzioni pubblicitarie ed anche in lingua originale con sottotitoli. Inoltre, l'intrattenimento di Discovery+. TIMvision è accessibile via web o tramite l'app per Smart TV, consolle, PC, smartphone e tablet (la lista completa dei dispositivi su cui è disponibile DAZN qui: www.tim.it/assistenza/tv-eintrattenimento/timvision-plus).

Mediaset Play Infinity è un servizio strutturato in due parti: una base di contenuti a visione gratuita che comprende il meglio dei programmi Mediaset, e una sezione su abbonamento (Infinity+, con prezzo di listino di 7,99 euro al mese) che dà accesso ad una selezione di film e serie tv on-demand e a 104 match di UEFA Champions League a stagione per il triennio 2021-2024.

Infinity+ viene incluso solo per i primi 12 mesi di offerta "TIMvision con Calcio e Sport", decorsi i quali si disattiverà automaticamente senza costi: sarà possibile riattivare il servizio secondo le condizioni economiche e contrattuali vigenti al momento della richiesta di attivazione.

Nel corso della durata dell'offerta sottoscritta, i singoli contenuti e funzionalità e dispositivi messi a disposizione del cliente da DAZN, TIMvision e Mediaset Play Infinity/Infinity+ potranno subire variazioni e aggiornamenti che verranno comunicati dalla singola piattaforma.

I prezzi per attivazioni dal 1 luglio 2021 al 28 luglio 2021:
TIMvision con Calcio e Sport: 0 euro al mese fino al 31 agosto 2021, poi 19,99 euro al mese dal 1 settembre 2021 e per i successivi 12 mesi. Dal 1 settembre 2022 il costo dell'offerta sarà 34,99 euro/mese.
TIMvision con Calcio e Sport + Disney+: gratis fino al 31 Agosto, dal 1 settembre 24,99 euro/mese per 12 mesi
TIMvision con Calcio e Sport + Netflix (piano Standard): 10 euro/mese fino al 31 Agosto, dal 1 settembre 29,99 euro/mese per 12 mesi
TIMvision con Calcio e Sport + Disney+ + Netflix (piano Standard): 10 euro/mese fino al 31 Agosto, dal 1 settembre 34,99 euro/mese per 12 mesi

Per attivazioni dal 28 luglio 2021, il prezzo di listino dell'offerta TIMvision con Calcio e Sport (DAZN + 12 mesi di Mediaset Play Infinity+) sarà 29,99 euro al mese con domiciliazione in bolletta, mentre per il pacchetto TIMvision con Calcio e Sport + Disney+ sarà 34,99 euro al mese, per il pacchetto TIMvision con Calcio e Sport + Netflix sarà 39,99 euro al mese e per il pacchetto completo TIMvision con Calcio e Sport + Disney+ + Netflix (piano Standard) sarà di 44,99 euro al mese.

Gli importi sono IVA inclusa con addebito sulla fattura TIM della linea di rete fissa cui è associata l'offerta, che prevede un costo di attivazione di 9,99 euro addebitato sulla prima fattura utile di TIM (e poi in modalità mese corrente rispetto al periodo di fruizione del servizio) della linea fissa cui è associata l'offerta (non è previsto questo costo di attivazione di 9,99 euro se l'offerta è stata richiesta contestualmente alla cessazione di un'altra offerta di intrattenimento di TIM, ad esempio o TIMvision, TIMvision con Disney+, etc.).

L'offerta "TIMvision con Calcio e Sport" è prenotabile dal 1 luglio 2021 per tutti i clienti di linea fissa TIM o che la attivano contestualmente (dal 15 luglio per i mobili TIM e, nei Negozi TIM, clienti di altri operatori). L'offerta e i servizi inclusi, con l'eccezione di Infinity+ che si disattiverà automaticamente decorsi 12 mesi dall'attivazione dell'offerta, sono a tempo indeterminato salvo recesso per giusta causa da parte di TIM che sarà comunicato al cliente con un preavviso di almeno 30 giorni.

Con l'attivazione dell'offerta "TIMvision con Calcio e Sport", se già non se ne possiede uno, è prevista la fornitura del decoder TIMvision Box in comodato d'uso gratuito con recapito a casa senza spese aggiuntive con le istruzioni per l'installazione (se in fase di adesione all'offerta si opta per la Consegna Fast del decoder è previsto l'addebito di 5 euro aggiuntivi una tantum e solo nel caso in cui il decoder venga effettivamente consegnato entro 2 giorni dalla conferma di attivazione dell'offerta. In caso contrario, l'addebito non è previsto). Nel caso di già possesso del TIMvision Box (o altro decoder TIM compatibile) di proprietà con pagamento rateizzato in corso o in noleggio, attivando l'offerta, la relativa rata o il canone di noleggio, si azzera fino al mantenimento dell'offerta attiva.

Il nuovo set-top-box è un dispositivo Sagemcom alimentato dal sistema operativo Android TV 10 (con app scaricabili direttamente dal Google Play Store) ottimizzato per garantire uno streaming fluido e di alta qualità, grazie anche al processore Broadcom 72180 di nuova generazione integrato, alla porta ethernet integrata e al supporto dello standard Wi-Fi 6 (802.11 ax) e della doppia banda 2,4/5GHz. Il decoder è dotato di 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, oltre che del supporto per la risoluzione video 4k. Con il set-top-box viene fornito un telecomando Bluetooth con supporto per la ricerca vocale. Il TimVision Box consente l'accesso da un'unica interfaccia ai canali del digitale terrestre, ai contenuti TimVision ed a tutti quelli dei partner come DAZN, Disney+, Netflix, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video. La homepage mette in evidenza dei contenuti e dei partner, delle novità in uscita, suggerimenti e raccomandazioni, oltre a un accesso immediato ai programmi in base agli orari di messa in onda.

TIMvision Box (modello 2021)
TIMvision Box (modello 2021)

Attenzione: nella foto si può vedere il TIMvision Box di ultima generazione (modello 2021), come trovato nell'assistena online su tim.it; se sottoscrivendo una nuova offerta TIMvision con il TIMvision Box incluso in comodato d'uso si dovesse ricevere un modello di generazione precedente si consiglia di contattare TIM per chiedere spiegazioni.

Le ultime tre generazioni di TIMvision Box
Le ultime tre generazioni di TIMvision Box

Info sul recesso (dalle condizioni dell'offerta su tim.it):
"Puoi recedere dall'offerta in qualsiasi momento . (…) Il recesso dall'offerta produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso. In deroga a quanto previsto dall'art. 6.3 delle "Condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d'uso" il servizio TIMVISION è a tempo indeterminato. La cessazione dell'offerta comporta la cessazione di tutti i servizi inclusi, salvo diversa ed esplicita volontà del cliente di attivare contestualmente un'altra offerta TV. In quel caso si applicheranno le condizioni economiche vigenti al momento dell'attivazione della nuova offerta TV. I servizi inclusi nell'offerta saranno fruibili fino all'ultimo giorno del mese di cessazione. Alla cessazione dell'offerta se il decoder TIMVISION Box è stato fornito in comodato d'uso e qualora tu non ne eserciti l'opzione di acquisto, detto decoder dovrà essere restituito a TIM entro 30 giorni secondo quanto previsto nelle "Condizioni Generali dell'offerta in abbonamento TIMVISION con decoder incluso" di seguito riportate. Tuttavia, in caso di adesione, entro 30 giorni dalla cessazione dell'Offerta, ad una nuova offerta TIM che (alle condizioni contrattuali ed economiche vigenti al momento della richiesta) prevede il TIMVISION Box in comodato d'uso gratuito, non è prevista la restituzione e manterrai pertanto il TIMVISION Box per la fruizione della nuova offerta. Alla cessazione dell'offerta, salvo che tu non abbia altre offerte TV attive che ne prevedano la gratuità, il contratto di noleggio o il contratto di vendita rateizzata di TIMVISION Box stipulati precedentemente all'attivazione dell'offerta rimarranno attivi e il Cliente sarà tenuto al pagamento del relativo corrispettivo o rata secondo quanto previsto dal corrispondente contratto di noleggio o di vendita. In caso di cessazione, in qualsiasi momento, della linea telefonica a cui è associata l'offerta TIMVISION con DAZN e Infinity+, quest'ultima rimarrà attiva e continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche. "

L'accordo TIM-Mediaset per Mediaset Infinity+ su TIMvision

Mediaset e TIM hanno comunicato il 30 giugno 2021 di aver firmato un accordo pluriennale per la distribuzione non esclusiva dell'app Mediaset Infinity sulla piattaforma TIMvision. La partnership avrà una durata di tre anni dal Primo Luglio 2021.

Ai clienti TIMvision saranno riservate offerte dedicate per accedere a tutti i contenuti disponibili sul servizio Mediaset Infinity, strutturato in due parti: una base di contenuti a visione gratuita che comprende il meglio dei programmi Mediaset, e una sezione su abbonamento (Infinity+, con prezzo di listino di 7,99 euro al mese) che dà accesso ad una selezione di film e serie tv on-demand e a 104 match di UEFA Champions League a stagione per il triennio 2021-2024.

Mediaset, infatti, si è assicurata i diritti per trasmettere per ogni stagione di UEFA Champions League del triennio 2021-2024 la visione di 104 partite in diretta streaming pay e di 17 partite in diretta in chiaro su Canale 5 (anche in streaming su Mediaset Play). Le altre partite sono un'esclusiva di Amazon, visibili su Prime Video e incluse nell'abbonamento Amazon Prime.

Attraverso l'accordo con Mediaset, TIM vuole dare un ulteriore impulso all'adozione della banda ultralarga e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.


Articolo aggiornato il 15.07.2021 per aggiungere le informazioni sul nuovo TIMvision Box e sulla possibilità di attivare l'offerta TIMvision con Calcio e Sport anche dai non clienti TIM.

speciale Disney Plusspeciale Netflix
Impostazioni privacy