The Voice 2014: ha vinto Suor Cristina Scuccia
E' Suor Cristina Scuccia The Voice of Italy 2014.
di Redazione / 06.06.2014
E' Suor Cristina Scuccia, 25 anni, la Voce d'Italia 2014. La suora siciliana ha vinto l'edizione 2014 di The Voice of Italy. E' stata eletta vincitrice durante la finale andata in onda in diretta su Rai2 Giovedì 5 Giugno (qui il nostro live blogging). Al secondo posto si è classificato Giacomo Voli.
Suor Cristina Scuccia del team J-Ax ha vinto The Voice of Italy 2014 con il 62,30 per cento del televoto, mentre Giacomo Voli del team Pelù secondo con il 36,70 per cento del televoto. Nelle precedenti sessioni del televoto, al terzo posto si è classificato Tommaso Pini del team Carrà, mentre in quarta posizione è arrivata Giorgia Pino del team Noemi.
Suora Orsolina della Sacra Famiglia, sin da piccola Cristina Scuccia ha sognato di essere una cantante. Durante la finale del programma, dopo essere stata eletta 'The Voice of Italy 2014' Suor Cristina ha preso la parola e, a sorpresa, ha chiesto a tutti di partecipare ad un 'Padre Nostro' insieme. E quindi Suor Cristina ha iniziato a recitare la preghiera del Padre Nostro, assieme con chi ha voluto seguirla in questa sua iniziativa.
Durante la finale Suor Cristina ha inoltre presentato il suo brano inedito, 'Lungo la Riva' già scaricabile da iTunes.
Suor Cristina ha vinto un contratto discografico con la Universal Music.
Potete rivedere l'elezione di Suor Cristina Scuccia 'The Voice of Italy 2014' nel video qui sotto.