The Space Extra
The Space Extra

The Space Extra: il Cinema si apre a nuove emozioni


Il circuito di multisale The Space Cinema ha presentato ieri, giovedi 29 marzo 2012, in quel di Milano il nuovo ‘The Space Extra‘, un palinsesto di nuove emozioni che approdano direttamente sul grande schermo. Non solo cinema, quindi, ma anche musica, scienza, sport, moda e cultura. Ma vediamo insieme nel dettaglio come si compone la […]

Il circuito di multisale The Space Cinema ha presentato ieri, giovedi 29 marzo 2012, in quel di Milano il nuovo ‘The Space Extra‘, un palinsesto di nuove emozioni che approdano direttamente sul grande schermo. Non solo cinema, quindi, ma anche musica, scienza, sport, moda e cultura. Ma vediamo insieme nel dettaglio come si compone la nuova offerta targata The Space Cinema dal claim:

The Space Extra: un innovativo e originale editore di entertainment per il grande schermo.

Un nuovo marchio, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra.

A partire da aprile, The Space Cinema amplia la sua offerta con un cartellone di appuntamenti speciali che va ad affiancarsi alla già ricca proposta di film. Ogni mese verrà proposto un calendario con la programmazione Extra, ricco di contenuti di attualità, di esclusive e di eventi prodotti da The Space.


The Space Extra
The Space Extra

E’ ATTUALITA’ E COSTUME

Storie esemplari come quella di Diana Vreeland: The Eye Has To Travel, film in anteprima alla 68a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, mitica direttrice di magazine fashion di culto e una delle figure più leggendarie dell’alta moda internazionale; If a Tree Falls: a Story of the Earth Liberation Front di Marshal Curry, nominato agli Oscar 2012 come miglior documentario, dedicato a riscostruire attraverso materiale di repertorio in gran parte inedito e numerose interviste, le vicende di alcuni attivisti estremi del movimento di ultras ambientalisti “Earth liberation front” considerati eco – terroristi dall’FBI.

The Space Extra
The Space Extra
 
E’ SPORT

Nel mese di maggio, The Space Extra proporrà un evento sportivo di grandissimo richiamo e un’opportunità per gli appassionati tifosi di tutta Italia che non potranno essere all’Olimpico: l’attesissima Finale di Coppa Italia, tra Juventus e Napoli, che si disputerà il 20 maggio 2012, verrà trasmessa in diretta in 35 sale del circuito The Space. Inoltre, alcuni straordinari docu-film come quello, ancora work-in-progress, sull’uomo più veloce del mondo Usain Bolt: The Legend e la storia dei fratelli pugili di origine ucraina, Klitschko.

Carolina Kostner sarà invece una delle star a solcare il White Carpet The Space Opera on Ice, in occasione della Prima cinematografica a Milano di uno degli spettacoli più suggestivi e di successo del 2011, che vede in scena all’Arena di Verona la grande Opera interpretata da alcuni dei migliori pattinatori del Mondo: dalla stessa Carolina Kostner a Stèphane Lambiel e Quing Pang & Jian Tong, da Tatiana Totmianina & Maxim Marinin a Anna Cappellini & Luca Lanotte, Isabelle Delobel & Olivier Shoenfelder.

The Space Extra
The Space Extra
 
E’ SCIENZA

Produzioni live realizzate da The Space ma, anche, film, documentari ed eventi, accompagnati da schede di approfondimento e/o presentati da esperti del settore, con titoli come: Project Nim del regista James Marsh, già Premio Oscar per il documentario “Man on wire“, vincitore del World Cinema Documentary Directing Award al Sundance Film Festival 2011, in cui si racconta la storia vera di uno scimpanzé sottoposto a un esperimento scientifico negli anni ’70;  e anche Bag it, il documentario di Susan Beraza sull’uso e abuso della plastica nella nostra società, una divertente inchiesta che segue la vita di Jeb Barrier, uomo comune quotidianamente impegnato nel tentativo di vivere una giornata completamente plastic-free.

The Space Extra
The Space Extra
 
E’ MUSICA

Tra gli appuntamenti esclusivi da non perdere vi sarà la presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci. Il cantautore milanese, il 16 aprile, per la prima volta in diretta in un circuito cinematografico, dalla Sala 2 del cinema Odeon di Milano, presenterà in anteprima Sapessi dire no (nei negozi e digital download da martedì 17 aprile 2012). Uno spettacolo live, trasmesso sul grande schermo in 35 sale del circuito The Space in tutto il territorio nazionale, che unisce l’emozione di musica e parole con il coinvolgimento del pubblico.
Un evento con cui The Space, firmando la produzione in collaborazione con la casa discografica Sony Music, F&P Group e Iris, segna l’inizio di un nuovo modo di proporre la grande musica italiana e internazionale sul grande schermo. 

The Space Extra
The Space Extra
 
E’ ARTE e CULTURA

Arte e cultura, infine, attraverso le storie di grandi Icone: dall’artista Marina Abramovi?, in mostra al PAC di Milano fino a giugno 2012, con il film Marina Abramovi?: The Artist is Present; all’icona delle arti marziali Bruce Lee, con un documentario in cui si ricostruisce la sua vita: I am Bruce Lee del pluripremiato Pete McCormack. E continua in parallelo la proposta di serate dedicate all’Opera lirica, ai Concerti e ai Balletti in diretta dai principali Teatri del mondo: dalla Scala di Milano, dal Met Opera House di New York, dal Bolshoi di Mosca e dal Royal Opera House di Londra, con una programmazione stagionale che propone ben 11 eventi da inizio aprile al 24 giugno.


The Space Extra nasce dopo un anno di sperimentazione durante il quale The Space ha distribuito contenuti diversi da quelli cinematografici (Carmen in 3D, Pearl Jam, Leonardo Live, ecc…), registrando ben 70.000 presenze per 60 spettacoli.

Dal lunedì al giovedì, sarà possibile andare al cinema e – grazie alle caratteristiche del grande schermo in alta definizione, alla qualità dell’audio, e al 3D – guardare spettacoli di produzione originale e di acquisto, inediti per l’Italia o mai distribuiti al cinema, con un’offerta varia e diversificata di musica, scienza, sport, intrattenimento, cultura.

Impostazioni privacy