The Plane con Gerard Butler - poster estratto
The Plane con Gerard Butler - poster estratto

The Plane, il film con Gerard Butler sbarca in TV su Sky e NOW


Il film The Plane con protagonista Gerard Butler sbarca in TV su Sky e NOW, disponibile dal 17 luglio 2023. Si accende anche il canale temporaneo Sky Cinema Collection - Gerard Butler Mania.

Dopo l’uscita al cinema all’inizio di quest’anno, va in onda in prima tv e in prima serata The Plane, film d’azione con protagonista l’attore Gerard Butler nei panni di un comandante di volo che si trova a dover gestire un atterraggio di emergenza in un luogo pericoloso. L’appuntamento è per lunedì 17 luglio in prima serata dalle ore 21.15 su Sky Cinema Uno mentre mezz’ora più tardi anche sul canale temporaneo Sky Cinema Collection – Gerard Butler Mania, entrambi disponibili anche in streaming su NOW. Inoltre, The Plane è già disponibile da questa mattina ondemand, su Sky e NOW.

Il film non ha avuto vita facile

Gerard Butler è uno degli attori hollywoodiani più apprezzati di tutti e nel 2023 è stato protagonista di The Plane, una pellicola che è stata distribuita in tutte le sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 gennaio 2023 mentre in Italia dal 25 dello stesso mese. Tratto dall’opera originale del romanziere Charles Cumming, il film non ha avuto vita facile perché, dopo l’acquisizione dei diritti da parte della Lionsgate Films, la produzione nel 2020 fu abbandonata per non andare incontro al rischio di un budget elevato, dovuto anche ad un’assicurazione contro la pandemia Covid-19 e i diritti del film furono acquistati dalla Sostice Studios, per poi nel 2021 tornare nelle mani della Lionsgate Films che decise di ritornare sul progetto. Nel cast oltre Gerard Butler, troviamo anche Mike Colter, famoso per aver interpretato Luke Cage nel Marvel Cinematic Uinverse (MCU), Daniella Pineda, Yoson An e Tony Goldwyn.

The Plane, su Sky e NOW disponibile il nuovo film con Gerard Butler

La trama del film The Plane gira intorno al comandante Brodie Torrance che, con un atterraggio d’emergenza, salva i suoi passeggeri ma l’aereo plana su un’isola delle FIlippine devastata dalla guerra e il gruppo verrà preso in ostaggio da ribelli molto pericolosi. Da quel momento comincia un avventura da incubo e l’unica persona su cui il comandante Torrance potrà fare affidamento è Louis Gaspare, un uomo, ex marine,  che l’FBI stava trasportando in volo, accusato di omicidio. Insieme, dovranno cercare il modo di liberare tutti i passeggeri dai ribelli e metterli in salvo da questa nuova minaccia per poi trovare un modo per tornare a casa.

Lo stesso Gerard Butler ha descritto l’esperienza sul set come una delle sue esperienze recitative più soddisfacenti e non ha visto l’ora di poter condividere la sua esperienza cinematografica con il suo pubblico. L’attore ha raccontato di come il comandante Torrance sia una personaggio ricco di sfumature, che nonostante non abbia idea di come poter affrontare i ribelli ha una forte responsabilità nei confronti dei passeggeri e farà di tutto per poter riportarli a casa e metterli in salvo diventando un uomo in missione.

Alla regia di The Plane troviamo il regista francese Jean-François Richet, che ha fatto si che tutti coloro che hanno collaborato al progetto avessero in mente il fatto che questa pellicola stava per essere girata con l’obiettivo di essere vista sul grande schermo, quindi, necessitava di una visione immersiva in cui il pubblico doveva ritrovarsi. Così, il film è stato realizzato da tutte le maestranze che ci hanno lavorato, con questa idea chiara in testa.

Adesso, dopo sei mesi dall’uscita cinematografica, The Plane sarà disponibile su Sky e sulla piattaforma on demand in streaming NOW a partire dal 17 luglio 2023, quando alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Gerard Butler Mania e su NOW, il film verrà trasmesso su questi canali lineari, con anche la possibilità di guardare ondemand (già da questa mattina), anche in 4k per i clienti Sky Q via satellite.

Sky Cinema Collection – Gerard Butler Mania

Grazie al canale Sky Cinema Collection – Gerard Butler Mania (303 di Sky), acceso dal 17 al 23 luglio, sarà possibile guardare ben 13 film in cui è presente Gerard Butler, tra cui la trilogia di Attacco al potere, Copshop – Scontro a Fuoco, Nella tana dei lupi, The Vanishing – Il mistero del faro, Gods of Egypt, La dura Verità e il Cacciatore di Ex.

 

speciale NOWThe Plane
Impostazioni privacy