The Idol, su Sky e NOW la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp
Debutta in Italia su Sky e NOW la serie 'The Idol' con The Weeknd e Lily-Rose Depp che segue l'incontro di una popstar in crisi con un impresario ambiguo e dal passato oscuro, che ne risveglia i sensi, buoni e meno buoni.
di redazione / 03.06.2023
Debutta in Italia su Sky e in streaming su NOW la nuova serie originale HBO Original intitolata The Idol, visibile nel Bel Paese a partire dal 5 giugno 2023, in contemporanea con la messa in onda statunitense. L’uscita della serie arriva dopo la presentazione in anteprima il 22 maggio scorso nel corso della 76a edizione del Festival di Cannes. La serie è co-creata da Sam Levinson (già dietro la creazione della serie Euphoria sempre della HBO), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, e vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp.
The Idol segue una pop-star che, in seguito ad un esaurimento nervoso che le ha scombussolato i piani del suo ultimo tour, riaccende le sue passioni nel mondo della musica grazie ad un impresario di nightclub ambiguo e dal passato oscuro. Questo incontro potrebbe portare a nuovi grandi successi per la giovane pop-star, oppure alla scoperta dei lati più oscuri della sua anima…
Oltre a Abel “The Weeknd” Tesfaye e a Lily-Rose Depp (L’uomo Fedele, Il Re, Selvaggi, Planetarium , Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio, Voyagers), la serie The Idol presenta un cast che include anche Troye Sivan (Trolls 3 – Tutti Insieme), Dan Levy (La Casa dei Fantasmi), Da’Vine Joy Randolph (Trolls World Tour, The Guilty, Only Murders in the Building, The Lost City, Il Gatto con gli Stivali 2), Eli Roth (Knock Knock, Il giustiziere della notte, The Green Inferno, Clown, Cabin Fever), Hari Nef (Assassination Nation, Extrapolations – Oltre il limite), Jane Adams (Messiah, L’amore che resta, Little children, Io e Lulu’), Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott (Shiva Baby), Ramsey, Suzanna Son (Red Rocket) e Hank Azaria (I Puffi, Una notte al museo 2: La fuga, Hello Tomorrow!, Amore e altri rimedi).
Nell’annunciare la messa in onda in Italia di The Idol, Sky ha condiviso il trailer ufficiale della serie.
La serie The Idol, co-prodotta da HBO con A24, è co-creata da Sam Levinson, Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim. I produttori esecutivi della serie targata HBO sono Sam Levinson, Abel “The Weeknd” Tesfaye, Reza Fahim, Kevin Turen, Ashley Levinson, Joe Epstein, Aaron L. Gilbert per BRON e Sara E. White. La regia di tutti gli episodi della prima stagione di The Idol è firmata da Sam Levinson.
Quando e dove vedere la serie The Idol in Italia
Come già accaduto per la messa in onda di altre serie HBO, Sky Italia trasmetterà i nuovi episodi di The Idol sul canale lineare Sky Atlantic alle 3 del mattino (nella notte tra la domenica e il lunedì) in contemporanea con la messa in onda su HBO negli Stati Uniti. In questo slot, gli episodi saranno proposti da Sky Atlantic nella versione originale con sottotitoli in italiano. L’episodio sarà poi disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW già dalle ore 5 della stessa mattina e poi di nuovo in onda sul canale lineare Sky Atlantic lo stesso giorno in seconda serata, dalle ore 23.00, sempre in versione originale con sottotitoli in italiano. I nuovi episodi doppiati in italiano saranno disponibili il lunedì successivo la messa in onda in versione originale, dunque il primo episodio di The Idol doppiato in italiano sarà visibile su Sky Atlantic il 12 giugno alle ore 22.00.