The Flash: Andy Mientus nel cast come il pifferaio Pied Piper


The Flash ha trovato il suo pifferaio Pied Piper nell'attore di Smash e Chasing Life, Andy Mientus. Apparirà negli episodi 11 e 12.

The Flash ha trovato il suo pifferaio Pied Piper nell'attore di Smash e Chasing Life, Andy Mientus. Lo vedremo nella serie spinoff di Arrow come il cattivo pifferaio della DC Comics, apertamente gay, in un arco temporale multi-episodio. Egli apparirà negli episodi 11 e 12 della prima stagione di The Flash.

Il Pifferaio è un personaggio dei fumetti DC Comics comparso per la prima volta nelle pagine di The Flash (vol. 1) n. 106 (maggio 1956).

Nei fumetti, Hartley Rathaway nacque sordo, ma venne curato grazie alle ricerche effettuate dal suo ricco padre. Cominciò ad ossessionarsi al suono, e perseguì poco altro nella sua vita; sperimentando la tecnologia sonica, Rathaway inventò una tecnica d'ipnotismo attraverso la musica. Annoiandosi sempre di più del suo stile di vita, si convertì al crimine nei panni del Pifferaio, e spesso arrivò a confrontarsi contro Barry Allen, il secondo Flash.

Nella serie della The CW, Hartley Rathaway, che in seguito diventa Pied Piper e membro dei Rogues, è un genio che lavora presso i laboratori STAR finché non avrà un diverbio con il misterioso Dr. Harrison Wells (Tom Cavanagh), il cervello e il finanziatore dell'acceleratore di particelle. Dopo l'esplosione che ha creato i metaumani, Hartley ha perso l'udito ma ha iniziato la creazione di armi soniche che egli usa per distruggere l'ultima creazione di Harrison: The Flash (Grant Gustin).

Mientus è l'ultima aggiunta ad un cast che include Victor Garber come Dr. Martin Stein, Wentworth Miller come Capitan Cold, Amanda Pays come Dr. Tina McGee, Dominic Purcell come Heatwave e Clancy Brown come il generale Wade Eiling.

La premiere di The Flash ha avuto un enorme successo sul canale americano The CW il 7 ottobre, con il primo episodio che ha registrato un record di 4,8 milioni di spettatori e un rating di 1,9 tra gli spettatori di 18-49 anni. E' stato il secondo più grande debutto per la rete dopo The Vampire Diaries.

Impostazioni privacy