The Cube
The Cube

The Cube-La sfida, le regole del gioco


Dopo avervi presentato in anteprima il nuovo gioco di Teo Mammuccari "The Cube-La sfida" che vedremo da mercoledi 7 settembre 2011 su Italia1 in prima serata, ecco tutte le regole e le caratteristiche del gioco. Iniziamo dallo studio, che sarà futuristico e caratterizzato da trasparenze, luci laser e metalli dell'arena. Il pubblico è posto tutto […]

Dopo avervi presentato in anteprima il nuovo gioco di Teo Mammuccari "The Cube-La sfida" che vedremo da mercoledi 7 settembre 2011 su Italia1 in prima serata, ecco tutte le regole e le caratteristiche del gioco.

Iniziamo dallo studio, che sarà futuristico e caratterizzato da trasparenze, luci laser e metalli dell'arena. Il pubblico è posto tutto intorno allo studio, in modo tale da circondare il conduttore e il concorrente impegnato nella sua sfida con se stesso per vincere il montepremi finale.

Ecco a cosa si deve sottoporre il concorrente:

– 7 giochi mentali e fisici di difficoltà sempre crescente fino ad arrivare al montepremi finale.
– 4x4x4 metri, le dimensioni del monolitico cubo in plexiglas in cui il giocatore deve superare le prove.
– 7 livelli di montepremi. A partire da un minimo di 1.000 euro, fino al jackpot di 100.000 euro.
– 9 vite per ogni sfidante, terminate le quali si è eliminati dal gioco.
– 2 aiuti: la semplificazione e la prova (la possibilità di testare le proprie abilità e la fattibilità della sfida).
– 1 occasione di abbandonare la scalata e portare a casa il bottino fino a quel momento accumulato.

Parteciperanno a "The Cube-La Sfida" (per quattro appuntamenti totali) persone comuni, italiani, che vivono all'estero. Infatti, le registrazioni del programma sono state effettuate presso gli studi iper-tecnologici di Londra.

Caratteristica interessante è la visione in 3D e le riprese in slow-motion, che serve a dare la giusta suspense e adrenalina a chi segue il gioco da casa. "The Cube-La Sfida" è il primo game show ad utilizzare la tecnica di ripresa Gamefreeze con la quale lo spettatore è in grado di vedere l'azione del concorrente ripresa da un lato del cubo prima che questa venga "congelata", in modo tale da riproporla da un altro lato del parallelepipedo, e quindi farla ripartire.

THE CUBE SI GIOCA ANCHE DA CASA
Nel corso del programma, è possibile partecipare da casa per tentare di battere The Cube. E' sufficiente inviare un sms e rispondere correttamente alla sfida proposta dal cubo in quel momento. Coloro che risponderanno giusto e verranno estratti, vinceranno 5.000 euro in gettoni d'oro. Nel corso del programma tutte le informazioni per partecipare.

THE CUBE ANCHE SU IPAD – IPHONE – IPOD
La tecnologia mobile ormai è d'appertutto e, per non essere da meno, Mediaset ha realizzato l'applicazione "The Cube-La Sfida" disponibile per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch.

Per scoprire come sarà il gioco, che dal promo televisivo si preannuncia interessante e siverso dal solito, non resta che sintonizzarsi su Italia1 ogni mercoledi a partire dal 7 settembre e seguire il programma condotto da Teo mammuccari.

Impostazioni privacy