Techeteche Show con Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna

Techeteche Show, Rai soddisfatta degli ascolti ringrazia Flavio Insinna


Soddisfazione da parte della Rai per gli ascolti di Techeteche Show, il programma legato agli archivi storici della televisione pubblica condotto da Flavio Insinna.

Techetechete’ è uno dei programmi “cult” della programmazione Rai. Si tratta di un potpourri di momenti e scene tratte dagli archivi Rai, che mostrano storici personaggi durante alcune trasmissioni della tv pubblica. Un appuntamento molto amato dai telespettatori al punto che è stato portato in prima serata su Rai 1 nella versione ‘Techeteche Show‘ con la conduzione di Flavio Insinna. Il programma ha proposto tre appuntamenti monografici in prima serata – 25 agosto, 1 e 8 settembre – dedicati a Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Rosario Fiorello.

Techeteche Show, Flavio Insinna sbanca. I ringraziamenti della Rai

Il conduttore romano, già protagonista non solo di Don Matteo, fiction dei record dell’ammiraglia di Viale Mazzini, ma anche padrone di casa di L’Eredità fino alla stagione 2022/2023, ha presentato Techeteche Show con piglio professionale e deciso, realizzando ottimi dati di ascolti. Nato nel 1965, dopo non essere riuscito ad entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di dedicarsi alla recitazione, trovando poi la popolarità, scherzo del destino, proprio grazie al ruolo del capitano Flavio Anceschi nella serie televisiva con protagonista Terence Hill. In seguito, l’attore ha deciso di dedicarsi alla conduzione, approdando ad Affari Tuoi, che non solo ha fatto accrescere notevolmente la sua popolarità, ma gli ha consentito anche di prendere il Telegatto come Rivelazione dell’anno nel 2006. Dal 2018, Insinna aveva poi preso il posto del compianto Fabrizio Frizzi alla guida de L’Eredità, rimanendone al timone fino a quest’anno. Finita l’esperienza con il preserale, la Rai ha deciso quindi di affidargli la conduzione del programma nostalgico di Rai 1, e Insinna è riuscito subito a centrare l’obbiettivo, garantendo numeri di ascolti di tutto rispetto.

Techeteche Show con Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna

Flavio Insinna, cosa lo aspetta dopo Techeteche Show?

“Flavio Insinna ci ha guidati in un viaggio straordinario nei luoghi del cuore di tre giganti dello spettacolo come Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Tre puntate che Flavio ha saputo cucire a perfezione offrendo una selezione accurata tra i ricordi più belli tratti dalle Teche Rai” ha dichiarato Roberto Sergio, ad Rai.

L’amministratore delegato di Viale Mazzini ha quindi continuato, sperando in un ritorno del conduttore alla guida del programma: “Mi auguro che nel 2024 con Flavio Insinna si possa continuare un percorso di collaborazione, magari anche con la riproposizione una nuova edizione di Techeteche Show”. E chissà che Insinna non voglia accettare l’invito del dirigente Rai, decidendo di proseguire l’esperienza anche per l’anno prossimo.

Parlando dell’ultima puntata di Techeteche Show trasmessa l’8 settembre, quella dedicata a Fiorello, Roberto Sergio ha detto:

“Uno splendido risultato che da una parte conferma il grande affetto degli italiani per Fiorello, dall’altra ne confermano il ruolo di artista unico, e sempre generoso, nel panorama della TV del Servizio Pubblico. A lui va il mio ringraziamento e quello di tutta la Rai per la passione, l’entusiasmo e la grande carica umana e professionale con cui sta diventando immagine emblematica di un servizio pubblico capace di parlare davvero a tutti. Un ringraziamento che si concretizzerà martedì, in occasione della presentazione dei palinsesti Radio, con la consegna del Premio di Rai Radio. Un piccolo gesto, per un grande, grazie”.

Fiorello, dal canto suo, si è detto “onorato, entusiasta e commosso” per la puntata di Techeteche Show a lui dedicata: “Quasi, quasi mi è venuta voglia di tornare a fare il varietà serale“.

Impostazioni privacy