Taormina 2014: programma Day 6, Giovedì 19 Giugno
Sesta giornata del Taormina Film Fest 2014, giovedì 19 giugno: ospiti Ben Stiller, Melanie Griffith, Paola Cortellesi e Giulio Scarpati.
di Redazione / 18.06.2014
La 60a edizione del TaorminaFilmFest nel suo sesto giorno di programmazione, vedrà protagonisti Ben Stiller, Melanie Griffith, Paola Cortellesi e Giulio Scarpati.
La giornata di Giovedì 19 giugno 2014 si aprirà con la presentazione del libro "Cineturismo – Viaggio tra location e set cinematografici" con l'autore Maurizio Zignale e Mario Sesti direttore editoriale del TaorminaFilFest.
Sarà poi il momento di Ben Stiller, che parteciperà allaTao Class presso il Palazzo dei Congressi e a cui verrà consegnato, durante la serata al Teatro Antico, il premio Maserati Taormina Award mentre Melanie Griffith riceverà il riconoscimento Taormina Arte Award e sarà la protagonista femminile della seconda Tao Class.
L'appuntamento con il Campus del TaorminaFilmFest vedrà una doppia partecipazione d'eccezione con Giulio Scarpati, Premio Cariddi, e Paola Cortellesi a cui verrà consegnato il Taormina Arte Award.
Per la sezione Programmi Speciali sarà presentato il documentario Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno che verrannopremiati con ilpremio Cariddi per il miglior documentario italiano dell'anno, dove i protagonisti del film del 1999 Intervista a mia madre, di nuovo sotto l'occhio della macchina da presa, con il tempo, hanno mutato i loro sogni e le loro speranze.
La serata al Teatro Antico si aprirà con il concerto: Prove tecniche per L'ultimo Posteggiatore a cui seguirà la premiazione di Ben Stiller, Melanie Griffith, Paola Cortellesi, Flavio Parenti, Giulio Scarpati, Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.
Infine, al Teatro Anticoverrà proiettato Dans la cour di Pierre Salvatori e con Catherine Deneuve, la storia di un rocker senza lavoro che diventa il custode di un palazzo dove vive un'anziana signora dal delicato equilibrio psichico e con cui stabilisce una relazione particolare, che permette a entrambi di riscoprire ciò che credevano aver perso per sempre.