Porta a porta
Porta a porta

Tali e Quali 2022, finale rimandata per lasciare spazio a Speciale Porta a Porta e TG1


Rai1 dedicherà la prima serata di sabato 29 gennaio 2022 all'esito della ottava votazione per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica italiana.

Rai1 ha cambiato la programmazione della sua prima serata di sabato 29 gennaio 2022: al posto della finalissima di 'Tali e Quali 2022', andrà in onda dalle ore 21:30 Speciale Porta a Porta e TG1 dedicato alla elezione del prossimo Presidente della Repubblica italiana. Sappiamo che dal 24 gennaio scorso sono in corso le votazioni per eleggere il successore di Sergio Mattarella nel rivestimento della più alta carica dello Stato Italiano. Secondo le ultime news, la maggioranza dei voti dovrebbe portare ad un nome proprio questa sera, nel corso dell'ottava votazione.

Dopo sette votazioni che non hanno portato alla maggioranza di un nome, questo pomeriggio sembra arrivata l'intesa da parte dei leader della maggioranza per la conferma di Sergio Mattarella, dopo che Draghi avrebbe chiesto al Presidente uscente Mattarella di restare al Quirinale "per il bene e la stabilità del Paese".

Ecco quindi che la rete ammiraglia della Rai ha deciso di dedicare la prima serata di questa sera all'esito di questa ottava votazione, che quasi sicuramente porterà alla rielezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica italiana.

Per quanto riguarda la finale di 'Tali e Quali 2022', per il momento la Rai non ha comunicato a quando sarà posticipata. A sabato prossimo non è possibile, in quanto il 5 febbraio si terrà la serata finale di Sanremo 2022; una data potrebbe essere sabato 12 febbraio, ma attendiamo notizie ufficiali.

[Aggiornamento 01.02.2022]: La finale di 'Tali e Quali 2022' andrà in onda sabato 12 febbraio, in prima serata su Rai1.

Impostazioni privacy