Super Bowl 50 NFL, diretta TV su Fox Sports (Sky) e Mediaset Premium Sport
Domenica 7 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara in campo Denver Broncos e Carolina Panthers per la 50a edizione del Superbowl NFL: diretta TV su Premium e Sky.
di Redazione / 06.02.2016
Domenica 7 febbraio alle ore 24.35 italiane presso il Levi's Stadium di Santa Clara (California) appuntamento con la cinquantesima edizione del Superbowl NFL, in cui si sfideranno Denver Broncos e Carolina Panthers. Sarà possibile seguire l'ultimo capitolo del campionato di football americano in diretta TV su Premium Sport e Premium Sport HD per i clienti abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Calcio e Sport, mentre su Fox Sports HD per i clienti abbonati Sky con pack Sport.
La finale della National Football League festeggerà nel 2016 il suo cinquantesimo anniversario dalla sua prima edizione, disputata nel 1967. Per l'occasione nel logo dell'evento verrà abbandonata per la prima volta la classica indicazione con i numeri romani per lasciare il posto ad una in numeri arabi. Ricorrente sarà il colore oro che identificherà questa storica edizione soprannominata "Super Bowl d'oro" per via dello stato ospitante, la California (Golden State), e per il cinquantesimo anniversario di matrimonio, conosciuto anche con il nome di "nozze d'oro".
Grande attesa, come sempre in questa manifestazione, per lo show dell'intervallo, dove quest'anno si esibirà la band inglese dei Coldplay, accompagnata da altre due star musicali di fama internazionale: Beyoncè e Bruno Mars.
Nell'episodio conclusivo di questo campionato si sfideranno le vincenti delle due Conference in cui sono state raggruppate tutte le 32 squadre professionistiche americane: la American Football Conference (AFC) e la National Football Conference (NFC). A contendersi quest'anno il Vince Lombardi Trophy (il trofeo destinato alla formazione vincitrice del campionato, intitolato al leggendario allenatore degli anni 60') saranno i Denver Broncos e i Carolina Panters.
Dopo che per la prima volta dal 2004 le prime due teste di serie di NFC e AFC si sono qualificate per le rispettive finali di Conference, la squadra del Colorado si è sbarazzata dei campioni in carica dei New England Patriots, dopo una partita molto tirata terminata sul punteggio di 20-18. Guidati dal quarantenne Peyton Manning, gli arancio blu hanno conquistato la loro ottava partecipazione al Super Bowl della loro storia, dove l'uomo-franchigia dei Broncos andrà alla ricerca del suo secondo titolo personale, puntando a diventare il primo quarterback a giocarlo con due squadre diverse.
Dall'altra parte ci saranno i Panthers, favoriti per la conquista finale del titolo dopo la vittoria nella finale dell'NFC sugli Arizona Cardinals, battuti largamente con il punteggio di 49-15. Trascinati dal ventiseienne Cam Newton, che molto probabilmente sarà premiato come miglior giocatore della stagione, la squadra di Charlotte non ha avuto a problemi a sbarazzarsi dei texani e accedere per la seconda volta nella loro storia alla finale del campionato, dove tenteranno di portare a termine una stagione fantastica, con l'obiettivo di conquistare il primo storico successo al Super Bowl.
Ecco dove si potrà seguire in Diretta TV il 50esimo Super Bowl domenica 7 febbraio dalla mezzanotte:
Mediaset Premium:
Premium Sport, Premium Sport HD, Premium Play, Premium Online
Sky:
ox Sports HD