Sulla mia pelle, il racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi nel film con Alessandro Borghi su Rai3
L'emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
di Redazione / 12.09.2020
Sabato 12 settembre, alle 21.00 su Rai3, in Prima Visione tv va in onda il film di Alessio Cremonini 'Sulla mia pelle', che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, il giovane romano morto all'Ospedale Pertini il 22 ottobre 2009 mentre era in stato di detenzione. Una vicenda tragica che ha visto anni di depistaggi, diversi processi e infinite udienze.
Il film viene anticipato alle ore 20.45 da una presentazione di Federica Sciarelli, che insieme a Ilaria Cucchi e l'avvocato Fabio Anselmo, che da anni lottano per arrivare alla verità, contestualizza la pellicola uscita nelle sale a settembre del 2018 quando ancora non c'era stata la confessione del carabiniere Francesco Tedesco, che racconta che cosa è successo la sera del fermo.
Dopo il film, alle ore 22.45 circa, un nuovo intervento di Federica Sciarelli.
Presentato alla 75a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Sulla Mia Pelle vede tra i protagonisti Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Walter Nestola, Mauro Conte, Paolo D Bovani, Emanuele Cerman.
Trattandosi di un film originale Netflix, 'Sulla mia pelle' è disponibile anche su Netflix.