Suits avrà una terza stagione
Annunciata la produzione della terza stagione di Suits, la serie americana a metà tra il comedy e il drama con Patrick J. Adams e Gabriel Macht nei panni di due brillanti avvocati di New York.
di Erika Pomella / 13.10.2012
E’ di queste ore la notizia che il legal drama Suits, creata da Aaron Korsch, tornerà sull’emittente via cavo USA per una terza stagione di sedici episodi. La notizia sembra non sorprendere nessuno del mondo dell’intrattenimento seriale. I co-presidenti dell’emittente televisiva hanno dichiarato, in un comunicato ufficiale che “Suits è semplicemente ottima nel suo genere. La narrazione raffinata, i dialoghi taglienti e le interpretazioni degne di ogni premio fanno di questa serie una pietra miliare della nostra programmazione originale“.
La serie – di cui è attesa a Gennaio la seconda parte della seconda stagione – è incentrata sulle (dis)avventure di Mike Ross (Patrick J. Adams), un ragazzo dalla memoria fotografica che, nel tentativo di scappare ad un arresto, finisce per entrare nella scuderia dell’affascinante Harvey Specter (Gabriel Macht), rampante avvocato di New York che ha fatto della filosofia della vittoria la sua filosofia di vita. Grazie alle sue capacità mnemoniche, Mike riesce ad essere molto credibili nelle parti di un giovane associato dello studio legale e grazie all’aiuto di Harvey – l’unico a sapere che il ragazzo non ha una laurea in giurisprudenza – finirà per entrare in un mondo complicato e pieno di regole nel quale però si sente a casa.
Suits è un prodotto ben scritto, ben girato e interpretato ancora meglio. Il solito legal-drama viene arricchito da un sotto testo di imbroglio che, se da una parte non può far a meno di divertire, dall’altro permette agli sceneggiatori di creare scenari originali, che trovano nei dialoghi brillanti tra i due protagonisti il proprio punto massimo. Il rinnovo era perciò nell’aria da un po’ di tempo, e alla fine non ci si aspettava niente di diverso.
La seconda serie di Suits arriverà in Italia su Joi (Mediaset Premium) dal prossimo 25 ottobre.