Spider-Man e Earth Hour insieme per la salvaguardia del pianeta
Spider-Man è il primo supereroe ambasciatore per l'Earth Hour - Ora della Terra, il movimento globale organizzato dal WWF.
di Redazione / 13.02.2014
Spider-Man è il primo supereroe ambasciatore per l'Earth Hour – Ora della Terra, il movimento globale organizzato dal WWF. Andy Ridley, amministratore delegato e co-fondatore di Earth Hour, e Jeff Blake, presidente Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures Entertainment hanno dato l'annuncio in occasione del lancio di Earth Hour Blue, la nuova ricerca fondi digitale per la salvaguardia del pianeta, volta a mobilitare le popolazioni attive di tutto il mondo nello speciale evento delle 'luci spente', che si terrà sabato 29 Marzo, alle 20:30.
Come una delle prime campagne ambientali spontanee, Earth Hour è passata dall'essere un evento simbolico di una città, ad un movimento globale, basato sul crowdsourcing proveniente da individui, imprese, organizzazioni e governi per la salvaguardia dell'ambiente. Nel 2014, con Earth Hour Blue il movimento entra nella fase più emozionante della sua evoluzione, mettendosi in prima linea con la ricerca di fondi e documentazione delle fonti a sostegno dell'innovazione e la creatività per il pianeta.
Earth Hour e l'eroe dell'attesissimo film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, insieme alle star coinvolte nella produzione, Andrew Garfield , Emma Stone, Jamie Foxx ed il regista Marc Webb stanno dando il loro supporto all'iniziativa di Earth Hour Blue, che mira alla raccolta di fondi per progetti ambientali di vario tipo: fornitura di stufe ad alto risparmio energetico per le famiglie del Madagascar; aiuti alle comunità delle Filippine per la costruzione di imbarcazioni in vetroresina resistenti agli impatti climatici; conservazione dell'iconico Parco Nazionale di Table Mountain in Sud Africa.
Il regista di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Marc Webb, è il primo celebre ambasciatore a promuovere il progetto che sostiene fornitura di attrezzature migliori ai Rangers del WWF per la salvaguardia della fauna selvatica in via di estinzione dell'Indonesia, come la tigre di Sumatra, l'Elefante, il Rinoceronte e l'Orango e i loro habitat naturali.
Earth Hour è cresciuta fino a coinvolgere centinaia di milioni di persone di ogni ceto sociale attraverso 7000 città e 154 paesi e territori.
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è diventata la produzione più eco-compatibile nella storia della Columbia Pictures. "Spider -Man è sempre stato un supereroe facilmente riconoscibile. Peter Parker è un eroe per tutti, e una fonte di ispirazione, è sembrato quindi giusto che unisse le forze assieme a Earth Hour per responsabilizzare ogni singolo individuo dando il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta", ha dichiarato Blake.
In The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in 3D, nelle sale italiane a partire dal 23 Aprile 2014 distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande. È bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c'è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo lui può proteggere il suo compagno newyorchese dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp. Diretto da Marc Webb, prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach, il film è tratto dal Comic Book della Marvel di Stan Lee e Steve Ditko; la sceneggiatura è affidata ad Alex Kurtzman & Roberto Orci e Jeff Pinkner. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 Aprile 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.