Sky
Sky

Sky Cinema, i film in arrivo nella stagione 2023/2024


Sky ha condiviso la lista dei principali titoli cinematografici che andranno ad arricchire il catalogo (anche di NOW) nei prossimi mesi. Alcuni titoli: The Lost King, Grazie ragazzi, Tramite Amicizia, Black Adam, Don't Worry Darling, Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri e Super-Mario Bros. Il film.

Non solo tantissime serie tv: il catalogo di Sky e NOW è pronto ad arricchirsi anche di tantissimi film, che saranno capaci di accontentare anche i palati più difficili e variegati. Di seguito, allora, vi lasciamo con la lista completa dei titoli cinematografici che arriveranno prossimamente su Sky e in streaming su NOW, annunciati da Sky nel corso della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva 2023/2024.

I grandi film in arrivo su Sky e NOW

Detective Marlowe
Tra i film che andranno ad arricchire il catalogo di Sky c’è Detective Marlowe, che sarà disponibile a partire da agosto. La pellicola è un thriller che rientra nella corrente del neo-noir ed è diretto da Neil Jordan, già regista di un capolavoro assoluto come Intervista Col Vampiro. Il film rappresenta anche la centesima interpretazione di Liam Neeson che interpreta il detective privato Phillip Marlowe, un investigatore che si muove nella Hollywood dorata degli anni Trenta e si dipana lungo un’indagine legata a ereditieri ed adulteri. Il caso, che all’apparenza sembra facile, conduce il protagonista nel mezzo di una faida tra un’attrice e sua figlia.

Paws of Fury – La leggenda di Hank
In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW c’è anche un’ampia offerta di lungometraggio d’animazione, come Paws of Fury, incentrata su un segugio che, da un giorno all’altro, si trova a vivere in una città popolata esclusivamente da gatti. Hank, però, non sa di essere sul punto di trasformarsi nell’eroe di questa città, trasformandosi in una sorta di samurai pronto a difendere il villaggio da un cattivo che lo vuole radere al solo, cancellando la “patria” di questa colonia felina. Tra le voci italiane c’è quella di Federico Buffa.

The Lost King
Dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, su Sky e su NOW arriva The Lost King, la pellicola di Stephen Frears ispirata a un’incredibile storia vera. La protagonista è Sally Hawkins, nei panni di una donna che, dopo aver visto una rappresentazione del Riccardo III, comincia ad essere ossessionata dal sovrano britannico (interpretato dall’Harry Lloyd della prima stagione de Il trono di spade), al punto da cominciare un’impresa per ritrovare le spoglie mortali del re. Nel cast del film anche Steve Coogan, che aveva già lavorato con Frears in Philomena, altra storia vera incredibile.

Vangelo secondo Maria
Diretto da Paolo Zucca, Vangelo Secondo Maria è una pellicola che vede come protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman, che vestono i ruoli dei personaggi nati dalla penna di Barbara Alberti nell’omonimo romanzo. Si tratta di una storia in cui le vicende del Vangelo vengono raccontate dal punto femminile di una donna, Maria di Nazareth,

Grazie ragazzi
Riccardo Milani dirige la storia di Antonio Cerami, attore di teatro che ormai non recita più da tre anni e si sente in una fase discendente della sua carriera e della sua vita. La sua esistenza, però, cambia, quando un suo amico, Michele, gli chiede di diventare insegnante di recitazione nel carcere di Velletri, con il compito di convincere i carcerati a portare in scena alcuni episodi delle favole. Antonio si lascia guidare dall’entusiasmo e accetta la sfida: sul palco, però, porterà Aspettando Godot. Il cast del film include Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni e Fabrizio Bentivoglio.

Tramite Amicizia
Il 10 luglio su Sky e in streaming solo su NOW arriva Tramite Amicizia, il nuovo lungometraggio diretto da Alessandro Siani che firma anche la sceneggiatura. Inoltre l’artista partenopeo è anche protagonista del film, recitando al fianco di Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase. La storia è quella di Lorenzo, proprietario di un’agenzia che si occupa di fornire amici a noleggio per tutti coloro che nella vita e nelle situazioni più disparate possono aver bisogno di un finto amico. Un giorno, però, in agenzia non si presentano degli sconosciuti, ma i familiari del titolare dell’agenzia, che sono preoccupati perché il loro datore di lavoro, Alberto Dessè, vuole vendere la fabbrica per cui lavorano. Lorenzo, dunque, dovrà diventare finto amico dell’imprenditore per convincerlo a cambiare idea.

L’ultima notte di amore
Diretto da Andrea Di Stefano, L’ultima notte di amore vede come protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di uomo che ha sempre cercato di essere la versione migliore di se stesso, un brav’uomo e un poliziotto onesto. Tuttavia, durante la notte che precede il suo ultimo giorno a lavoro prima della pensione, il protagonista si trova alle prese con ostacoli e sfide che lo spingeranno a mettere a repentaglio tutto quello che ha costruito, oltre che alla sua stessa vita.

Le altre grandi anteprime

Tra le grandi anteprime che faranno il loro debutto su Sky e NOW c’è Black Adam, che è disponibile a partire dal tre luglio. Si tratta della pellicola (deludente) del DC Universe che racconta la storia di Black Adam, personaggio interpretato da Dwayne Johnson, prima conosciuto solo come The Rock. Il 24 luglio, invece, arriva Don’t Worry Darling, la pellicola di Olivia Wilde con protagonista Harry Styles, Florence Pugh e Chris Pine, incentrata su una città perfetta dove non è tutto oro quello che luccica e lo spettatore si troverà presto davanti a una vera e propria distopia. Sempre Chris Pine è protagonista di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, trasposizione di buona fattura del gioco di ruolo omonimo. Nel cast anche Hugh Grant.

Tra i titoli in arrivo prossimamente su Sky c’è anche Super-Mario Bros. Il film, in cui Mario (doppiato da Claudio Santamaria) e suo fratello Luigi, vengono rapiti e teletrasportati in un mondo magico: qui Mario dovrà non solo ritrovare suo fratello, ma anche salvare la Principessa Peach.

Se siete amanti dell’action, l’appuntamento è per il 17 luglio con il thriller The Plane, interpretato da Gerard Butler. Gli amanti del genere horror, invece, hanno appuntamento ad agosto con M3gan, l’horror di stampo fantascientifico prodotto dalla casa di produzione Blumhouse. Gli amanti del grande cinema, invece, potranno rifarsi gli occhi con Tàr, la pellicola con cui Cate Blanchett ha vinto la Coppa Volpi a Venezia (e per la quale avrebbe anche dovuto vincere un premio Oscar): per questo film bisognerà attendere settembre.

Per gli abbonati Sky Cinema, inoltre, è possibile accedere ai contenuti Paramount+ senza costi aggiuntivi: in questo caso l’appuntamento è per il 21 luglio quando sulla nuova piattaforma debutterà Babylon, l’ultima fatica registica di Damien Chazelle, che vede come protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie. Dall’8 al 16 luglio, inoltre, sarà disponibile l’intera saga action con Tom Cruise, Mission: Impossible, in occasione dell’uscita di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno (la saga non includerà quest’ultimo film). Sul versante italiano, vi segnaliamo l’uscita ad agosto de L’immensità, film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz presentato alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Il sol dell’avvenire, film di Nanni Moretti presentato in anteprima al festival di Cannes. Arriva anche Romantiche di Pilar Fogliati (dal 31 luglio) e, per i più piccoli, il film Me contro Te – Il film: Missione Giungla, che in effetti è già disponibile.

Impostazioni privacy