![Sky TG24](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/12/skytg24-bandiera-italiana-458.jpg)
![Sky TG24](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/12/skytg24-bandiera-italiana-458.jpg)
Sky TG24, il confronto tra candidati alla guida della Regione Lazio – 15 febbraio 2013
SuSky TG24 il confronto tra i candidati alla presidenza della regione Lazio in diretta venerdì 15 febbraio 2013. Con Davide Barillari, Giulia Bongiorno, Simone Di Stefano, Giuseppe Rossodivita, Francesco Storace, Nicola Zingaretti.
di Redazione / 12.02.2013
Il 15 febbraio 2013 in diretta su Sky TG24 a partire dalle 20.30 il confronto tra candidati alla guida della Regione Lazio. Confermati Davide Barillari (candidato per Movimento 5 Stelle), Giulia Bongiorno (candidata per Lista civica Bongiorno, sostenuta da Fli e Udc), Simone Di Stefano (candidato per Casapound Italia), Giuseppe Rossodivita (candidato per Lista Amnistia Giustizia e Libertà), Francesco Storace (candidato per il centrodestra), Nicola Zingaretti (candidato per il centrosinistra).
Come si svolge il confronto del 15 febbraio
In onda, i candidati sono in piedi, di fronte ad un podio personale all’americana. Le regole prevedono risposte entro un countdown di 1 minuto e 30 secondi, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate e domande da twitter (pervenute tramite l’hashtag #ilconfrontoskytg24).
Il regolamento del confronto è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24, Sarah Varetto. Nel corso dell’incontro è stato sorteggiato l’ordine in cui saliranno sul palco i candidati a partire da sinistra guardando lo schermo: Storace, Barillari, Di Stefano, Rossodivita, Bongiorno e Zingaretti. È stato anche estratto a sorte l’ordine della domande incrociate: Storace farà la domanda a Zingaretti, Barillari a Di Stefano, Di Stefano a Bongiorno, Rossodivita a Barillari, Bongiorno a Rossodivita e infine Zingaretti a Storace.
Durante il programma è previsto il ‘voting’, attraverso cui i telespettatori possono esprimere la propria opinione via My Sky HD e l’applicazione TG24 per IPhone e Ipad. I risultati verranno comunicati dopo il dibattito, insieme ai risultati del fact checking, con la collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.
Sarah Varetto ha dichiarato: “Garantiremo un confronto leale e esauriente con regole certe e imparziali come è nel DNA del nostro telegiornale”.
Il confronto tra i candidati alla Regione Lazio sarà condotto da Gianluca Semprini, uno dei volti di punta del telegiornale. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma, sarà inoltre visibile in streaming su sky.it.
Il confronto del 15 febbraio in replica su Sky TG24 Eventi
Per chi non potrà seguire il dibattito in diretta su Sky TG24 a partire dalle 20.30, il canale Sky TG24 Eventi (posizionato al 504 oppure premendo al finestra 3 del servizio active) riproporrà l’evento in replica subito dopo la diretta.