Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport: Barcellona-Milan Day – 12 marzo 2013


Martedì 12 marzo 2013 è Barcellona-Milan Day su Sky Sport: dalle 14, 10 ore di diretta no-stop con approfondimenti e speciali dedicati a Barca-Milan, dalle 20.45 in diretta su Sky Sport e Sky Calcio.

Occhi sul Camp Nou: dopo il 2-0 della gara d’andata, il Milan va a Barcellona per cercare l’impresa e Sky Sport, vista l’importanza di questa sfida, dedica un’intera giornata speciale per il match di ritorno degli ottavi di Champions League. Un vero e proprio  Barca-Milan Day  in diretta dalle 14 fino a notte fonda: una lunga marcia di avvicinamento alla gara con contenuti speciali ed anche due interviste esclusive a Stephan El Shaarawy (in onda alle 16.45 e 18.45) e Massimo Ambrosini (alle 17.45). Qui di seguito un’anticipazione delle dichiarazioni del capitano rossonero.

Sulla partita del Camp Nou
Massimo Ambrosini: È una partita da interpretare nel modo giusto, siamo tutti d’accordo nel pensare che se dovessimo solo difenderci ne usciremmo con le ossa rotte, perché loro sono una squadra che hanno talmente tanta qualità che è impensabile riuscire a difenderti per 90 minuti senza provare a far gol. Quindi il nostro obiettivo deve essere per forza quello di provare a far gol. La storia del calcio insegna che per battere questa squadra bisogna giocare in un certo modo che va un po’ contro le regole del giocare bene a calcio,  però è anche giusto che l’obiettivo finale che è quello di passare il turno vale più di tutti. Però, anche nell’ottica di una partita difensiva, bisogna riuscire a cercare di costruire qualcosa, perché se pensi di andare lì solo a difenderti sei morto. Io penso che noi abbiamo dei giocatori giovani che debbano fare del loro essere spavaldi, di non aver paura di nulla la loro arma migliore. Quale occasione migliore per dimostrarlo?

Dopo il 2-0 dell’andata, da 1 a 100 quante possibilità avete secondo te?
Massimo Ambrosini: Secondo me pari. Abbiamo un vantaggio, ma non è un vantaggio enorme. Abbiamo due scuole di calcio un po’ differenti. Diciamo che secondo me noi, ma in generale le squadre europee hanno iniziato ad adattarsi al modo in cui gioca il Barcellona. Se alcune squadre si adattano a giocare in un certo modo penso sia anche un attestato di stima nei loro confronti, nel senso che bisogna capire come affrontarli. Poi noi non facciamo altro che dire che sono i più forti del mondo…

Speciale Barcellona-Milan Day dalle 14 su Sky Sport
La programmazione speciale prende il via alle 14 con Marco Nosotti, Alessandro Alciato e Luca Tommasini, inviati per Sky Sport dentro e fuori dal Camp Nou. Tra un collegamento e l’altro, agli approfondimenti:

History Remix Barcellona-Milan: il meglio degli ultimi anni di sfide tra rossoneri e blaugrana “remixati” con le hit e le immagini dei campioni che hanno fatto la storia di questa partita. In onda alle 14.15 e alle 18.15
– Road to Barca vs Milan
: gli highlights delle partite della fase a gironi delle due squadre. In onda alle 14.45
– I Signori del Calcio: Speciale Barcellona-Milan
: episodio speciale dedicato al big match di Champions League, con alcuni estratti di interviste dei grandi giocatori che hanno fatto la storia di questi due club. I ricordi, il senso di appartenenza, l’attaccamento alla maglia di Messi, Maldini, Puyol, Ambrosini e altri. In onda alle 15.15
– Milan- Barcellona
: riviviamo le emozioni della gara d’andata con una sintesi di 30 minuti del successo del Milan per 2-0 a San Siro lo scorso 20 febbraio. In onda alle 16.
– I Signori del Calcio: Piquè: Gerard Piqué, nato a Barcellona 26 anni fa, difensore campione d’Europa e del mondo, in questa intervista esclusiva si racconta a 360 gradi. Le vittorie con il Barcellona degli invincibili, i ripetuti successi con le Furie Rosse e le gioie della paternità sono alcuni degli argomenti trattati in questa puntata. In onda alle 17.15

Alle 19 ‘Twittando verso Barca-Milan’
Prima del classico pre partita, appuntamento speciale con “Twittando verso Barca-Milan”: Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro, direttamente da Barcellona, risponderanno in diretta alle domande dei tifosi inviate tramite twitter, utilizzando l’hashtag #SkyUCL. Nel corso della giornata gli spettatori saranno inoltre invitati ad inviare le proprie foto e i video per mostrare in che modo si stanno preparando ad assistere al big match del Camp Nou. Alle 19.30 la linea tornerà poi in studio con Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Gianluca Zambrotta per le ultime sulle formazioni.

Alle 20.45 Barcellona-Milan in diretta su Sky Sport 1 HD E Sky Calcio 1 HD
Alle 20.45 fischio d’inizio in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, in Alta Definizione solo su Sky. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro. A bordo campo Marco Nosotti, Alessandro Alciato e Luca Tommasini. Post partita, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, fino alle 23.30 con anche le immagini dell’altro ottavo di finale della serata, Schalke 04-Galatasaray. Chiuderà la lunga giornata speciale, in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, “(È sempre) Calciomercato”: in compagnia di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio le ultime di mercato, ma tenendo sempre aperto il collegamento con Barcellona.

Impostazioni privacy