Sky Go Plus
Sky Go Plus

Sky Go Plus cosa offre, quanto costa, come si attiva


Disponibile Sky Go Plus in Italia, con 5 euro al mese offre Sky Go oltre alle funzioni Download e Play, Restart, Pausa e Replay.

Sky ha lanciato il servizio Sky Go Plus in Italia, disponibile per tutti i clienti Sky a partire dal 12 ottobre 2016. E' una versione leggermente migliorata di Sky Go, disponibile a pagamento anche per i clienti Sky abbonati da meno di un anno. E premettiamo subito che non c'è l'HD, quindi canali in diretta e contenuti on demand restano disponibili solo in bassa definizione (solo per questa grave mancanza non vale la pena pagare 5 euro in piu').

Sky Go resta disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sky da almeno un anno, e include tutte le funzioni gia' in precedenza disponibili: 2 dispositivi registrabili con visione su 1 solo dispositivo nello stesso momento. Con 5 euro al mese si puo' attivare Sky Go Plus, che include: 4 dispositivi registrabili con visione su 1 solo dispositivo nello stesso momento, funzione Download&Play per scaricare sul dispositivo i contenuti e guardarli offline anche senza connessione ad internet, funzione Restart, funzione Pausa e Replay.

Quali sono quindi le differenze tra Sky Go e Sky Go Plus? Prima di tutto Sky Go resta disponibile si' gratis ma solo per gli abbonati a Sky da almeno un anno, mentre Sky Go Plus è attivabile da tutti i clienti Sky anche appena abbonati al costo di 5 euro al mese (gratis per i clienti Sky Multivision). Solo la versione 'Plus' ha le funzioni Download&Play, Restart, Pausa e Replay.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili, Sky Go resta disponibile sui dispositivi su cui in precedenza era disponibile, mentre Sky Go Plus è disponibile solo su alcuni di questi dispositivi (al lancio su PC e dispositivi iOS, da novembre anche sui dispositivi Android e Windows).

Sky Go in breve:
– 2 dispositivi registrabili
– visione su 1 dispositivo nello stesso momento
– costo gratuito per i clienti da 1 anno

Sky Go Plus in breve:
– 4 dispositivi registrabili
– visione su 1 dispositivo nello stesso momento
– costo 5 euro al mese per tutti i clienti Sky, gratis per chi ha Multivision
– Download&Play
– Restart per guardare dall'inizio i programmi che sono gia' in onda
– Pausa e Replay per mettere in pausa e rivedere le scene perse e riprendere da dove si è arrivati con tutti i programmi anche se sono in diretta

Download & Play è disponibile per i programmi che prevedono tale diritto di utilizzo e sui programmi che presentano il tasto Download. I programmi scaricabili possono avere specifiche condizioni di fruizione. Per conoscerle, è possibile avviare il download o il play del singolo programma. Il download dei programmi può avvenire solo sul dispositivo da cui è stato avviato e non su hard disk esterni. Ricorda che un singolo episodio scaricato può avere un peso di circa 300 MB mentre un film può pesare circa 700 MB – tutto in SD.Per utilizzare la funzione da PC, è necessario installare Sky Go Download Player, l'applicazione che consente di sapere quali download sono ancora in corso e quali già disponibili da guardare.

Con Sky Go Plus è possibile vedere i programmi preferiti su un solo dispositivo alla volta. Con Sky Go Plus fino a 2 dispositivi in più rispetto a Sky Go su cui utilizzare il servizio ed è possibile usare Sky Go Plus al massimo su 2 PC / Mac. Sullo stesso PC è possibile usare browser diversi, se compatibili. Tuttavia, se tra questi si utilizza anche Chrome, sarà registrato come dispositivo aggiuntivo oltre al PC da cui si accede.

Riguardo ai costi, Sky Go Plus è disponibile a 5 in più al mese ed è incluso nell'abbonamento per tutti i clienti con Sky Multivision. Sky Go resta disponibile gratis per i clienti Sky da almeno un anno. Per attivare Sky Go Plus basta entrare nel Fai Da te, e si trova tra i servizi opzionali che si possono aggiungere (potrebbe non essere visibile subito a tutti i clienti l'opzione). In promozione per i clienti extra con Sky da più di un anno e con pacchetto Sky Cinema, il servizio se si attiva entro il 1 gennaio 2017 è gratuito fino a giugno 2017. 

Vale la pena attivare Sky Go Plus? Se si viaggia spesso e non si ha a disposizione sempre una connessione ad internet potrebbe essere comodo utilizzare la funzione Download&Play oppure se si vuole utilizzare il servizio ma si è abbonati da meno di un anno si, mentre solo per il fatto che ancora Sky Go non è in HD non vale assolutamente la pena pagare 5 euro in piu' se si è gia' clienti Sky da almeno un anno.

Impostazioni privacy