Sky Cinema Tom Cruise Mission Impossible, canale temporaneo dedicato alla saga d’azione M:I
Su Sky è attivo un canale temporaneo dedicato alla saga di Mission Impossible con Tom Cruise in occasione dell'uscita al cinema del nuovo capitolo 'Dead Reckoning (Parte uno)'.
di Massimino de Febe / 10.07.2023
Nel mondo del cinema internazionale ci sono tantissime saghe che hanno fatto la storia del cinema e che ancora oggi sono sulla bocca di tutti. Alcune di queste, nonostante siano cominciate tantissimi anni fa, hanno avuto dei sequel che ancora oggi non sono finiti di essere prodotti come ad esempio Indiana Jones, il cui ultimo episodio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 28 giugno o Star Wars che nei prossimi anni avrà una nuova trilogia che dovrebbe essere ambientata 25 anni dopo le vicende di Episodio IX – L’ascesa di Skywalker e ci sono altre pellicole che sembra siano sulla giusta via per avere un nuovo sequel dopo tanti anni, tra cui Sister Act, che pare potrebbe tornare presto con un terzo capitolo.
Tra tutte queste saghe, ci sono anche quelle che sono terminate, come ad esempio Harry Potter, anche se c’è chi spera e crede che prossimamente verrà riadattato anche lo spettacolo teatrale La maledizione dell’erede, sequel della saga originale, o ancora Twilight. Ma ce n’è una che da sempre appassiona tutti gli amanti dell’avventura e si tratta di Mission Impossible che al momento conta sette pellicole, la cui ultima verrà distribuita nei cinema il 12 luglio e sappiamo già che è previsto un sequel, che verrà distribuito, salvo cambiamenti, il 28 giugno 2024 e vedrà la fine delle avventure di Ethan Hunt interpretato dall’attore Tom Cruise.
Mission Impossible. Sky dedica un canale tematico alla saga con Tom Cruise
Proprio a Tom Cruise e alla saga cinematografica che lo vede protagonista assoluto, da sabato 8 luglio a domenica 16 luglio 2023, Sky dedica un canale temporaneo a Mission Impossible, dove saranno trasmessi i primi 6 capitoli del franchisee interpretati dalla star americana. Anche se dovrebbe essere sottointeso, meglio precisarlo: il canale non manderà in onda il nuovo capitolo ‘Dead Reckoning (Parte uno’), solo i precedenti. Con il nome di “Sky Cinema Tom Cruise Mission: Impossible“, il canale darà la possibilità di rivedere i sei film già editi della saga a chiunque voglia fare un rewatch e anche a chi, magari, non ha mai visto nessuno di questi film e vuole avvicinarsi al mondo di Mission: Impossible. La collection di film, oltre che essere disponibile sul canale tematico creato da Sky, sarà anche fruibile su NOW in streaming on demand.
Il primo capitolo, Mission Impossible, è nato come film la cui ispirazione è stata data dalla serie tv Missione Impossible del 1966, e vede per la prima volta Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt che scopre di essere sospettato di essere una spia e per questo deve trovare chi cerca di incastrarlo. Al suo fianco nel primo film della saga diretto da Brian de Palma ci sono Ving Rhames e Jon Voight. Con Mission Impossible 2, uscito nel 2000, l’agente Hunt, deve sventare il piano di un suo ex collega in possesso di un virus mortale. Qui Cruise si avvale della collaborazione di Anthony Hopkins e Brendan Gleeson. In Mission Impossible III, del 2006, troviamo Michelle Monaghan che debutta nella saga assieme a Jonathan Rhys-Meyers, Billy Crudup, Philip Seymour Hoffman, Keri Russell, Maggie Q e Laurence Fishburne. In questa pellicola, l’agente Hunt deve fermare un trafficante di armi in possesso di un potente ordigno. Solo cinque anni dopo, nel 2011, esce nelle sale Mission Impossible: Protocollo Fantasma, che vede il protagonista scovare l’organizzazione che ha distrutto il Cremlino.
Nel 2014, è la volta di Mission Impossible: Rogue Nation che vede Hunt dover riunire la sua squadra per annientare un’organizzazione criminale dedita al terrorismo, chiamata il Sindacato.
Nel 2018, con Mission Impossible: Fallout, oltre Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Sean Harris e Michelle Monaghan, troviamo come nuovi membri del cast Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett. In questa pellicola il team di Ethan Hunt dopo aver fallito una missione si trova a dover lottare contro il tempo per recuperare una valigia contenente del plutonio.
La saga di Mission Impossible, con Ethan Hunt come protagonista della storia, includerà altri due film, Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte Uno [RECENSIONE] e Mission Impossible: Dead Reckoning Parte Due. La prima pellicola sarà distribuita il 12 luglio 2023 e vedrà Ethan Hunt dover fare una scelta salvare il mondo ed impedire che venga usata una potente arma capace di distruggere l’intero mondo. L’agente e la sua squadra, farà il giro del mondo per evitare il peggio. La seconda parte, ossia l’ottava pellicola di Mission Impossible, sarà distribuita a partire dal 28 giugno 2024 in tutti i cinema statunitensi e italiani, salvo slittamenti o anticipi dell’ultimo momento.