Silvia Toffanin cognata - MovieTele.it
Silvia Toffanin cognata - MovieTele.it

Silvia Toffanin, avete mai visto la cognata? Considerata la Kate Middleton italiana


La conduttrice di Verissimo è una delle donne più belle dello spettacolo, ma c'è chi può darle del filo da torcere. Avete mai visto la cognata di Silvia Toffanin? È un incanto!

La padrona di casa di Verissimo è nota per la sua bellezza ed eleganza, ma c’è qualcuna, addirittura in famiglia (acquisita, ma tant’è) in grado di farle le scarpe: si tratta di nientemeno che sua cognata, già soprannominata da molti la “Kate Middleton italiana”. La moglie di William, erede al trono inglese, e Principessa di Galles ormai quasi da un anno, è una delle donne più belle e ammirate del jet set internazionale, famosa per la sua cascata di capelli scuri e la figura snella e tonica. Naturale, quindi, che essere paragonate a lei sia un gran complimento, in particolare se si è giovani e poco propense ad apparire come la ragazza in questione. Al contrario di Silvia Toffanin, che con la professione che svolge è giocoforza costretta a stare sotto i riflettori, lei ne fa volentieri a meno, ma ciò non toglie che abbia e continui ad avere la sua dose di celebrità, vista la notorietà della famiglia in cui è entrata a far parte. Il “clan” Berlusconi è infatti uno dei più potenti non solo in Italia ma anche nel mondo, e gestisce un vero impero nel campo dei media: non solo Mediaset e tutto ciò che le gravita attorno, tra reti generaliste e canali satellitari specifici, ma anche il Gruppo Mondadori, la più importante casa editrice del nostro Paese, gestita dalla primogenita di Silvio, Marina.

Silvia Toffanin ha una rivale di bellezza in famiglia: la cognata

Come accennato, in famiglia c’è qualcuno che potrebbe rubare senza alcun problema lo scettro di più bella a Silvia Toffanin, compagna storica di Pier Silvio Berlusconi, ad Mediaset, conduttrice di Verissimo, “salotto tv” di Canale 5, ed ex reginetta di bellezza a Miss Italia 1997 e modella per la Elite Management. Si tratta della cognata Federica Fumagalli, moglie dal 2020 di Luigi Berlusconi, l’ultimogenito avuto dall’ex cavaliere con la seconda moglie Veronica Lario. Grandi occhi scuri e lunghi capelli castani, fisico esile e sorriso contagioso, la 34enne di Sirone, in provincia di Lecco, figlia a sua volta di facoltosi imprenditori, proprio come Kate Middleton ha dovuto aspettare parecchio, prima di poter convolare a nozze con il suo “principe azzurro”.

Federica Fumagalli
Federica Fumagalli

Lei e Luigi si sono conosciuti nel 2010 circa, ad una festa di amici, quando entrambi frequentavano l’università Bocconi a Milano, e da quel momento non si sono più lasciati. Tuttavia, proprio come nel caso del corrispettivo inglese, anche Federica ha dovuto attendere parecchio prima di ricevere la proposta di matrimonio, arrivata quasi dieci anni dopo. Oggi lei e il marito sono anche genitori di due maschietti: Emanuele Silvio (il secondo nome in onore del nonno) nato nel 2021, e Tommaso Fabio, nato verso la fine del 2022, e vivono assieme ai figli e a due cani lupo nella maestosa e storica villa di famiglia in via Rovagni a Milano, a due passi dall’Arco della Pace.

Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi
Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi

Il loro matrimonio è stato celebrato nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano, alla presenza di pochissimi invitati, solo 25, tra cui Veronica Lario, con la quale la ragazza sembra avere un ottimo rapporto. La festa è quindi proseguita a Macherio, a Villa Belvedere, con la presenza anche del patriarca Silvio, accompagnato in quell’occasione da Marta Fascina.

Fumagalli oggi è a sua volta imprenditrice, visto che ha fondato la società MB Projects, che si occupa di organizzare eventi di lusso per brand molto noti come Furla, Dior, Braccialini e Fendi Casa.

Impostazioni privacy