Sette anni in Tibet con Brad Pitt in TV su Rai Movie
In prima serata tv su Rai Movie va in onda il film 'Sette anni in Tibet', dramma diretto da Janu Metz Pedersen e interpretato da Brad Pitt.
di redazione / 24.11.2023
Brad Pitt, David Thewlis e Ingeborga Dapkunaité sono i protagonisti del film Sette anni in Tibet (Seven years in Tibet), dramma del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud, che è la proposta per la prima serata tv di venerdì 24 novembre 2023 di Rai Movie, con il film in onda dalle ore 21:10. Interpretata anche da Jamyang Jamtsho Wanguchuk, Danny Denzongpa, Inceborga Apkunaite e Sonam Wangchuk, la pellicola racconta la storia vera dello scalatore austriaco Heinrich Harrer, tratta dalla sua autobiografia.
Heinrich Harrer è un alpinista austriaco che, dopo aver tentato la scalata al Nanga Parbat, nell’Himalaya, viene fatto prigioniero dagli inglesi. Durante la sua impresa era scoppiata la Seconda guerra mondiale, e il presidio britannico in India aveva avuto l’ordine di arrestare e trattenere tutti i cittadini del Terzo Reich. Tre anni dopo riuscirà a evadere e rifugiarsi in Tibet, dove entrerà nelle grazie del giovanissimo Dalai Lama, scoprendo una civiltà e un modo di vivere a lui estraneo e del tutto nuovo per l’epoca.
Sette anni in Tibet è uscito nelle sale cinematografiche nel 1997 e a livello globale è arrivato ad incassare più di 131 milioni di dollari (131.457.682), secondo i dati di Box Office Mojo.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Sette anni in Tibet venerdì 24 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:10, anche in streaming su RaiPlay.