Sanremo 2014: tra Grillo e Fazio siparietto Fuori Onda
Nel corso del primo blocco pubblicitario del Festival di Sanremo, un fuori onda tra Beppe Grillo e Fabio Fazio.
di Redazione / 19.02.2014
Al di là del Festival di Sanremo tra ciò che è accaduto all'inizio, quando arrampicati in Galleria due operai hanno interrotto l'intervento di apertura di Fabio Fazio chiedendo di leggere una lettera in cui lamentano la loro drammatica situazione di lavoro (qui il video), la trasmissione è poi ripresa con l'omaggio di Luciano Ligabue a Fabrizio De André, al termine del quale Fazio ha letto apertamente al pubblico la lettera dei due operai e poi ha mandato la pubblicità.
Soffermiamoci su questo primo blocco pubblicitario, perchè sembra che sia accaduto un fuori onda tra Beppe Grillo e Fabio Fazio.
Ecco un tweet cinguettato da @pierluigidiaco di RTL 102.5:
Scambio di battute tra Grillo e Fazio durante una pubblicità a @Sanremo2014 Dalla 17esima fila si innalzerà qualcosa?
@pierluigidiaco
Stando a quanto riportano le agenzie stampa, c'è stato un siparietto proprio nel corso del primo blocco pubblicitario tra Beppe Grillo nel quale Grillo ha gridato a Fazio che attendeva sul palco: "Io non c'entro niente con quelli che vogliono suicidarsi!". E il conduttore del Festival ha rispoto: "Ormai ti hanno superato. Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere", sottointendendo "averti qui". E Grillo ha proseguito dicendo: "Parlami in diretta". Quindi Fazio ha risposto, chiudendo il siparietto: "Ora pero' fatemi fare il festival, altrimenti faccio 'Ballaro'". Questo è quello che riporta l'AdnKronos.
Stando, poi, a quanto detto dai giornalisti Pierluigi Diaco e Gabriele Parpiglia durante il 'dopo festival' targato RTL 102.5, Beppe Grillo è uscito dal Teatro Ariston perchè si stava annoiando, per andare al bar prima di essere scortato fuori dalla polizia.
L'Agenzia di stampa Ansa conferma che un monologo itinerante, sulla strada verso l'Ariston, c'è stato da parte di Grillo, ribattezzato come "un comizio improvvisato sul red carpet" in cui Grillo se l'è presa contro la Rai, "responsabile del disastro del Paese" e i suoi vertici. Per quanto accaduto in platea, l'Ansa conferma quanto scritto sopra dall'Adnkronos, aggiungendo che Grillo è uscito dall'Ariston poco dopo le 22, scortato dalle forze dell'ordine.
Nelle prossime ore si farà meglio luce su quanto è accaduto.