Samsung, nuovi Smart TV serie 2016
Samsung, nuovi Smart TV serie 2016

Samsung, nuovi Smart TV serie 2016 certificati UHD Premium 4k HDR


Samsung ha svelato al CES 2016 a Las Vegas la nuova  line-up 2016 di TV SUHD con qualità delle immagini HDR e display quantum dot

Samsung ha svelato al CES 2016 a Las Vegas la nuova  line-up 2016 di TV SUHD che, con una qualità delle immagini senza pari e display quantum dot, è la prima serie di TV curvi e senza cornice al mondo: tv che consentono anche di accedere facilmente a tutti i contenuti entertainment da un solo dispositivo.  Alla nuova gamma di TV SUHD 2016 è inoltre applicata la tecnologia dell'Internet delle Cose, grazie alla quale il televisore stesso agisce come centro di comando dell'intera smart home.

I televisori Samsung SUHD 2016 sono gli unici a essere dotati di schermo quantum dot da 10-bit senza cadmio, per immagini ultra-realistiche, una luminosità e contrasto maggiore e colori ancora più vividi. I display dotati di tecnologia quantum dot sono in grado di convertire la luce in tutti i colori dello spettro visibile, senza distorsioni e senza inficiare il livello di luminosità, per un'esperienza visiva migliore indipendentemente dall'illuminazione dell'ambiente circostante.

Tutti i televisori Samsung SUHD saranno in grado di supportare l'HDR (High Dynamic Range) con valori di luminosità di almeno 1.000 nit per un contrasto maggiore tra immagini chiare e scure. Inoltre, la nuova tecnologia Ultra Black riduce i riflessi della luce migliorando la qualità dell'immagine mantenendo al minimo il riverbero.

Con sistema operativo Tizen, i nuovi TV hanno app per accedere a contenuti e servizi come Netflix, Youtube, ChiliTV e molto altro, che si tratti di programmi televisivi, film o giochi.

Samsung Electronics ha inoltre annunciato che la sua intera lineup 2016 di TV SUHD ha ottenuto la certificazione UHD Premium dalla UHD Alliance (UHDA), riservata a quei prodotti e servizi conformi agli standard annunciati dell'organizzazione per la risoluzione delle immagini, alta gamma dinamica (HDR), luminanza di picco, livelli di nero e un'ampia gamma di colori, tra le altre metriche importanti. La certificazione è l'identificatore più affidabile per la qualità superiore delle immagini UHD. Un logo di certificazione della UHDA sarà applicato in tutti i televisori Samsung SUHD nel 2016, così i consumatori potranno facilmente identificare la tecnologia.

uhd-alliance
uhd-alliance

"Siamo orgogliosi di ricevere la certificazione Premium dalla UHDA per tutti i televisori Samsung SUHD 2016 che offrono un'eccellente qualità dell'immagine. E' la conferma dei nostri continui sforzi per fornire la piu' realistica esperienza visiva UHD, a quante più persone possibile", ha detto Hyun Suk Kim, Presidente del Visual Display Business di Samsung Electronics.

Il nuovo SUHD TV KS9500 inaugura la linea chiamata da Samsung "360 design" in considerazione del fatto che il prodotto è curato sotto tutti gli aspetti in ogni minimo particolare, inclusa la parte posteriore. Inoltre, riconosce automaticamente il tipo di periferica (set-top box, console, box OTT…) o di impianto home theatre collegati, potendo quindi gestire tutti i dispositivi esterni con il telecomando smart, senza necessità di alcuna impostazione aggiuntiva.

La gamma 2016 è dotata di tecnologia hub IoT sviluppata da Samsung con SmartThings, grazie alla quale può collegarsi con oltre 200 dispositivi, consentendo di gestirli tramite il TV – per esempio dal televisore si puo' vedere chi ha suonato il campanello, chiudere le porte a chiave o spegnere le luci.

Per i nuovi Smart TV serie 2016, Samsung ha realizzato una nuova esperienza utente con l'interfaccia utente 'Smart Hub' aggiornata e un nuovo telecomando Samsung Smart Control. Questi miglioramenti Smart TV offrono ai consumatori un facile accesso a tutti i propri contenuti preferiti, tutto in un unico posto e con un unico telecomando.

La nuova interfaccia Smart Hub rappresenta un insieme di contenuti da più fonti e dispositivi: sarà possibile passare facilmente tra i contenuti lineari, contenuti OTT così come i contenuti dai dispositivi collegati, tra cui console di videogiochi o lettori Blu-ray. Con una sola ricerca, sarà possibile cercare lo stesso contenuti in piu' fonti come Netflix, Youtube, ChiliTV e altro ancora. Sarà anche possibile personalizzare l'interfaccia Smart Hub organizzando le selezioni di contenuti e di intrattenimento preferite.

Il nuovo telecomando Samsung Smart Control serve come una singola unità di controllo per quasi tutti i dispositivi collegati alla Smart TV, eliminando la necessità di avere più telecomandi. Per una TV con più di tre dispositivi esterni collegati, in media, il telecomando Smart Control – basato sulla piattaforma Tizen – sostituirà tutti i telecomandi.

Impostazioni privacy