Ron Moss
Ron Moss

Ron Moss di Beautiful, i segni dell’età si fanno sentire: è cambiato tanto | FOTO


Ronn Moss è stato per anni il volto di Ridge di Beautiful: scopri come è cambiato oggi e cosa fa adesso lo storico attore.

Ronn Moss è uno dei volti più amati e famosi della televisione italiana grazie al suo ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, che ha interpretato dal 1987 al 2012.

Il personaggio di Ridge è stato protagonista di numerose storie d’amore, rivalità e intrighi, ma soprattutto di una lunga e travagliata relazione con Brooke Logan, interpretata da Katherine Kelly Lang. I due attori hanno detenuto il record di maggiori puntate interpretate fino all’abbandono di Moss dalla serie.

Chi è Ronn Moss e cosa fa oggi? Scopriamo insieme la sua carriera e la sua vita privata, oltre a vedere come è cambiato nel corso degli anni.

Chi è Ronn Moss

Ronn Moss, il cui nome completo è Ronald Montague Moss, è nato a Los Angeles il 4 marzo 1952. Prima di diventare attore, si è dedicato alla musica, formando nel 1976 il gruppo Player insieme ad altri tre musicisti.

Ronn Moss oggi
Ronn Moss oggi

La band ha avuto un grande successo internazionale con il singolo Baby Come Back, che nel 1977 ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100. Il brano è stato usato in diversi film e serie televisive, come I Simpson e Transformers.

Dopo aver lasciato i Player, Ronn Moss ha continuato la sua carriera musicale come solista, pubblicando due album: I’m Your Man nel 2002 e Uncovered nel 2005. Nel 2013 si è riunito con i Player per registrare l’album Too Many Reasons.

Il successo di Beautiful

Nel 1987, Ronn Moss fa i provini e ottiene la parte per prendere i panni di Ridge Forrester in Beautiful, famosa soap opera creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell. Il personaggio di Ridge è il figlio maggiore di Eric Forrester (John McCook) e Stephanie Forrester (Susan Flannery), i fondatori della casa di moda Forrester Creations. Ridge è un designer di talento e un donnaiolo incallito, che si innamora di Brooke Logan (Katherine Kelly Lang), una giovane chimica che lavora per la concorrenza. Tra i due nasce una passione travolgente, ma anche piena di ostacoli e tradimenti.

Ridge e Brooke si sposano e divorziano più volte, avendo anche dei figli insieme. Nel corso della serie, Ridge ha avuto altre relazioni importanti, come quelle con Caroline Spencer (Joanna Johnson), Taylor Hayes (Hunter Tylo) e Shauna Fulton (Denise Richards). Il personaggio di Ridge ha dato a Ron Moss una notevole fama in tutto il mondo e diversi riconoscimenti come attore.

Ronn Moss Ridge di Beautiful
Ronn Moss Ridge di Beautiful

Nel 2012, Ronn Moss decide di non rinnovare il contratto con la soap, abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni. Il motivo principale della sua scelta è stato il desiderio di cambiare vita e provare nuove esperienze professionali. Il personaggio di Ridge non viene eliminato dalla serie, ma viene sostituito da un altro attore: Thorsten Kaye.

La carriera di Ronn Moss dopo Beautiful e la vita privata

Oltre a Beautiful, Ronn Moss ha partecipato ad altri progetti cinematografici e televisivi. Tra i film da lui interpretati ci sono Christmas in Love del 2004, diretto da Neri Parenti e ambientato in Italia. Nel nostro paese ha partecipato anche al programma Ballando con le Stelle nel 2010, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.

Ronn Moss si è sposato due volte: la prima con l’attrice Shari Shattuck, dal 1990 al 2002, e la seconda con la modella Devin Devasquez, dal 2009 ad oggi. Ha due figlie dal primo matrimonio: Creason e Calle. Parla un po’ di italiano e ha un rapporto molto cordiale e affettuoso con i suoi fan, che saluta e benedice spesso sui social.

Nel 2019, l’attore è stato ospite a Domenica In, raccontando a Mara Venier la sua carriera e la sua vita privata, fin dai dodici anni quando era già cantante e bassista del suo primo gruppo musicale amatoriale.

Come è cambiato oggi Ronn Moss

Ronn Moss ha sempre avuto un aspetto fisico molto attraente e curato. Negli anni però i segni dell’età si sono fatti sentire anche per lui e il suo volto si è trasformato. Sui social sono apparse foto e video di come è oggi, all’età di 71 anni, e alcuni fan potrebbero addirittura non riconoscerlo. Il suo sorriso però è rimasto lo stesso, anche se i suoi lineamenti si sono appesantiti e le sue rughe si sono accentuate.

Ronn Moss a 70 anni
Ronn Moss a 70 anni

Nonostante il tempo sia passato, Ronn Moss non sembra aver perso la sua personalità solare e rilassata, sempre sorridente e disponibile con i fan. La sua vita gli piace e gli ha regalato tante soddisfazioni e chissà cosa gli regalerà ancora per il futuro.

Impostazioni privacy