Ricordi la serie comica La tata? Oggi gli attori sono diventati irriconoscibili
La sit-com americana 'La tata' ha riscosso un notevole successo, sia tar i più grandi che tra i più piccini. Ma come sono diventati gli attori oggi?
di Valentina Coppola / 10.06.2023
Le sit-com americane hanno riscosso e riscuotono tutt’oggi un notevole successo. Gli spettatori non vedono l’ora di sapere cosa accadrà negli episodi delle varie stagioni e, spesso e volentieri, si affezionano letteralmente ai vari personaggi. È il caso della serie comica La tata, che ha esordito, sull’emittente televisiva CBS, nel 1993. Tantissimi utenti hanno seguito, con grande interesse le vicende della tata, la cui vita si intreccia con quella di Maxwell e si sono affezionati al suo personaggio. Ma come sono i tre personaggi principali oggi? Scopriamolo insieme.
La trama de ‘La tata’
La sit-com, il cui titolo originale è The Nanny, è stata ideata dalla stessa attrice che la interpreta e dal suo ex marito Peter Marc Jacobson e ci sono tanti richiami alla sua vita, come ad esempio i nomi dei due genitori e anche del cane. La trama, come accennato, è incentrata sulle storie di vita della tata trentenne Francesca Cacace (americana ma di origini italiane) e del produttore di Brodway Maxwell Sheffield, il quale aveva ingaggiato Francesca per fare da balia ai suoi figli, Gracie, Brighton e Maggie. Della famiglia Sheffield fa parte anche il maggiordomo Niles, un tipo molto ficcanaso, che prova anche un po’ di gelosia nei confronti di Francesca, che ha conquistato letteralmente il cuore di tutti. Prima di ricoprire il ruolo di tata, la ragazza lavorava in un negozio che produceva abiti da sposa ma si era licenziata a causa di problemi amorosi con il proprietario e poi aveva svolto diversi lavori per potersi mantenere, giungendo, un giorno, a Manhattan.
La vita dell’attrice che interpreta la tata
Vediamo, in primis, cosa fa attualmente l’attrice che ha interpretato la tata, Fran Drescher. L’attrice è nata a New York (la sua famiglia era di origini ebraiche) e ha manifestato sin da piccola grandissimo interesse verso il mondo dello spettacolo e il suo sogno è sempre stato quello di diventare attrice: ha frequentato, per questo la Hillicrest High School e, poi, un corso di recitazione, che le ha portato molta fortuna perché ha conosciuto il produttore Peter Marc Jacobson, che diventa poi suo marito (anche se i due hanno divorziato). All’età di diciannove anni, nell’anno 1977, ha preso parte per la prima volta a un film, La febbre del sabato sera, insieme a John Travolta e con un ruolo minore. Da lì, ha preso parte a vari film e sit-com, quali Ragtime, L’amore è un trucco, Cadillac Man, Saranno Famosi, Il mio giudice di notte e Il mio amico Ricky. Dopo ‘La tata’, Fran si è dedicata a un musical e sappiamo che è molto sensibile al tema della salute delle donne, di cui è promotrice.
Che fine ha fatto l’interprete di Maxwell?
Charles Shaughnessy è l’attore che ha interpretato Maxwell. Nato nel 1955, è di origini inglesi. In tenera età, ha partecipato ai suoi primi spettacoli e si è dedicato alla recitazione, frequentando una scuola di recitazione presso Londra. Ha preso parte a vari film come Kids in America, Mardi Grass – Fuga dal college e National Lampoon’s Dorm Daze 2. Padre di due figlie, dopo la fine della sit-com, ha preso parte a importanti spettacoli come The Mentalist, Days of Our Lives e Law & Order. Inoltre, sappiamo che è stato nominato quinto barone Shaughnessy in UK, in successione a suo cugino deceduto.
Cosa fa attualmente il maggiordomo?
L’irriverente maggiordomo Niles è stato interpretato da Daniel Davis. Classe 1945, è di origini americane. I suoi genitori avevano una sala cinematografica e lui, sin da piccolo, manifestò interesse per la recitazione. Ha preso, per la prima volta, allo spettacolo Betty’s Little Rascais. Due dei film a cui ha partecipato sono Caccia a Ottobre Rosso e Un poliziotto a 4 zampe. È apparso anche in varie serie TV, come La signora in giallo, Elementary e Dinasty. Dopo la fine de La tata, la carriera di Daniel ha preso una bella piega: ha infatti proseguito, con notevole successo, a lavorare in teatro e ha preso parte al famosissimo film The Prestige, nell’anno 2006.