Interfaccia al Rakuten TV sezione AVOD di canali lineari gratuiti
Interfaccia al Rakuten TV sezione AVOD di canali lineari gratuiti

Rakuten TV amplia l’offerta AVOD con canali lineari gratuiti


Le partnership con gruppi media europei porteranno all'interno dell'app Rakuten TV sui principali dispositivi connessi contenuti di vario genere e per tutte le età, visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità.

Dopo avere ampliato l'offerta AVOD sulla piattaforma TV Plus in partnership con Samsung, Rakuten TV ha ora annunciato l'espansione della offerta AVOD (contenuti visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità) all'interno della propria app sui principali dispositivi connessi, introducendo più di 90 canali lineari gratuiti in 42 mercati europei, combinando una programmazione di contenuti di intrattenimento da canali internazionali, contenuti locali rinnovati e anche nuovi canali tematici proprietari. L'offerta, variabile a seconda del territorio, proporrà contenuti che spazieranno tra categorie come Film, Intrattenimento, Lifestyle, Musica, Sport, News, Show televisivi e contenuti per bambini. Il lancio dei nuovi canali AVOD all'interno di Rakuten TV è iniziato ma sarà progressivo, con il catalogo di contenuti che sarà in costante aggiornamento.

L'offerta AVOD di Rakuten TV alternerà brand mondiali come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi (disponibile nel Regno Unito, Germania e Polonia), Euronews – il primo canale live integrato nell'offerta AVOD di Rakuten TV-, Qwest TV, Reuters, contenuti presentati da XUMO, tra cui 8 canali Stingray e il canale di The Hollywood Reporter, e altri brand di Condé Nast come Glamour, GQ, Vanity Fair, Vogue e Wired.

In partnership con i principali gruppi media europei arriveranno canali come Bizzarro Movies (canale horror, sci-fi  e thriller con titoli come La notte dei morti viventi di George A. Romero, la saga Puppet Master prodotta dalla Full Moon Entertainment di Charles Band, gli squali volanti di Sharknado e altri ancora) e Cinema Segreto in Italia (canale dei classici del cinema italiano con film che hanno segnato un'epoca come La classe operaia va in paradiso di Elio Petri con Gian Maria Volonté e Mariangela Melato, Adua e le compagne di Antonio Pietrangeli con Marcello Mastroianni e Sandra Milo e altri ancora).

Altri canali annunciati sono ¡Hola! Play e Planeta Junior in Spagna, come anche canali locali come FilmRise, TalkRadio e the LEGO channel nel Regno Unito, e Netzkino, Waidwerk Free,  Tierwelt Live e Deluxe Lounge HD  in Germania.

Inoltre, debutteranno canali proprietari di Rakuten TV, con una selezione di contenuti in continuo aggiornamento raggruppati per categorie di genere o di interessi specifici: Azione, Commedia, Dramma, Family, Thriller, Classico, Romantico, Spotlight -con prodotti originali Rakuten TV e contenuti esclusivi, ma anche con una selezione di film specifici – e Top Film – una selezione che mette in evidenza i migliori film disponibili sulla piattaforma in quel momento.

Jacinto Roca, Fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato:

"Siamo impazienti di contribuire ancora una volta al cambiamento dell'industria dell'intrattenimento, con questo ulteriore segnale di crescita e innovazione per Rakuten TV, che mira ad arricchire il nostro modello di business e la nostra offerta di contenuti. In un momento in cui il settore dell'intrattenimento sta vivendo una trasformazione senza precedenti, e durante il quale le abitudini di consumo si stanno costantemente evolvendo, ci stiamo impegnando per adattare il nostro modello di business andando incontro contemporaneamente sia ai bisogni degli utenti che a quelli degli inserzionisti."

Tutta l'offerta sarà accessibile direttamente dalla app di Rakuten TV, disponibile su molteplici dispositivi connessi – su alcuni modelli di smart tv è possibile facilmente accedere alla app di Rakuten TV tramite la pressione del pulsante dedicato sul telecomando.

Rakuten TV non è solo AVOD advertising video-on-demand) ma anche TVOD (transactional video-on-demand) e SVOD (subscription video-on-demand). Secondo Rakuten TV, l'ampliamento dell'offerta AVOD apre a nuove opportunità per gli inserzionisti e ne aumenta le possibilità di raggiungere pubblici ancora più ampi – stimato a potenziali 27 milioni di utenti in tutta Europa.

Impostazioni privacy