Rai1 rende omaggio a Stefano D’Orazio ad un mese dalla scomparsa con ‘Ciao Stefano, amico per sempre’


Ad un mese dalla scomparsa di Stefano D'Orazio l'ultimo concerto dei Pooh in prima serata su Rai1.

Un mese dopo la scomparsa di Stefano D'Orazio, Rai1 dedica una serata speciale, sabato 5 dicembre alle 21.25, al ricordo della carriera dello storico batterista dei Pooh attraverso "Ciao Stefano, amico per sempre", uno speciale che combina immagini dal concerto-evento del 2016 e materiale inedito come le immagini del backstage e una intervista a D'Orazio registrata durante il tour.

"POOH 50 – L'ultima notte insieme" è il concerto-evento del 2016 allo Stadio di San Siro a Milano in cui, per la prima volta in 50 anni, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli hanno cantano tutti i loro più grandi successi in una formazione a cinque.

Con la regia di Roberto Cenci, "Ciao Stefano, amico per sempre" prevede momenti di spettacolo con l'alternanza di esibizioni musicali della storica Band e momenti di racconto dove si ripercorre la loro avventura artistica e umana. Nell'ambito dello speciale sono previsti anche gli interventi di amici cantanti e vari ospiti.

Stefano D'Orazio è morto a 72 anni il 6 novembre 2020 dopo essere stato ricoverato per una settimana. Il 9 novembre si è celebrato il funerale presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, con una cerimonia tenutasi in forma privata nel rispetto delle misure restrittive imposte dall'emergenza Covid19.

"STEFANO CI HA LASCIATO! Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato. Oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia", recita il post d'addio firmato dagli altri componenti del gruppo, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli. "Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre…".

Per i Pooh, Stefano D'Orazio è stato strumentista, autore e scrittore, dal 1971 al 2009.

Impostazioni privacy