Rai, l’attesissima fiction tanto amata dagli italiani ritorna finalmente in onda
La fiction tanto amata dagli italiani ritornerà in onda nella prossima stagione televisiva programmata dalla RAI. Ecco di quale parliamo.
di Morena Potere / 18.08.2023
Dopo la pausa estiva da settembre la RAI partirà con i palinsesti programmati per la stagione 2023/2024. Ritorneranno programmi e fiction amate dagli italiani. Novità e tanti ritorni. Tra questi anche l’attesissima fiction che è molto attesa anche dopo il cambio con il passaggio del protagonista.
Hai capito di chi stiamo parlando? La fiction è alla sua quattordicesima stagione e nonostante i tanti cambi negli anni è sempre molto seguita. Il pubblico è appassionato alla storia e ai racconti oltre che ai personaggi che interpretano la serie. Andiamo a vedere di quale stiamo parlando e quando andrà in onda.
Ecco quando ritorna la fiction: la vedremo nel 2024
Stiamo parlando di Don Matteo. La fiction ritornerà in onda nella prossima stagione ma dovremmo aspettare un po’ per vederla. Infatti andrà in onda da marzo 2024. Molto probabilmente proprio il 1 marzo. Tante le novità che ci saranno. Non bastano quelli che hanno visto andar via Terence Hill nello storico ruolo.
Il primo ciak ancora non è iniziato e sarà il 18 settembre 2023. Ancora una volta si inizierà a Spoleto e il nuovo prete sarà il protagonista della fiction tanto amata nel corso degli anni dagli italiani. Infatti la scelta degli autori è stata quella di sostituire Don Matteo e di non chiudere definitivamente la fiction.
Dopo l’addio nell’ultima stagione di Terence Hill in questa nuovissima stagione che vedremo l’anno prossimo l’unico protagonista sarà Don Massimo interpretato da Raoul Bova che ha preso il posto del prete più famoso d’Italia seppur in modo abbastanza diverso dal suo predecessore.
Questa quattordicesima stagione avrà tanti cambiamenti come abbiamo appena detto e non tutti sono pronti a quello che succederà. Confermati nel loro ruolo però Natalina e Pippo, interpretati rispettivamente da Nathalie Guetta e da Francesco Scali. Loro saranno sempre presenti in canonica.
Don Matteo 14: ecco chi non ci sarà più
Nonostante il nome della fiction resta Don Matteo non sarà più lui il protagonista. Ci saranno degli addii alla fiction e quelli noti sono il Capitano Anna Olivera e il Pubblico Ministero Marco Nardi. I due personaggi sono rispettivamente interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Loro sono arrivarti nella undicesima stagione del programma e ora faranno la loro uscita di scena. Arriverà un nuovo Capitano e già si sa chi è. Ci sarà il Capitano Diego Martini interpretato da Eugenio Mastrandrea. Come PM arriverà Vittoria Guidi interpretata da Gaia Messerklinger.
Il PM Guidi è l’ex del Capitano Martini e lui farà di tutto per riconquistarla. Non sarà facile dato che lei sta per sposarsi con un altro uomo e non vuole più un uomo con il suo carattere. Martini però avrà l’auto di Cecchini che in realtà gli complicherà anche la vita ma saprà essere un amico sincero.
Anche Don Massimo entrerà spesso nelle indagini ma lui è in realtà un ex carabinieri e non riesce a fare a meno di entrarci ancora. Poi ci sarà anche la sorella del prete, Giulia. Lei aprirà ferite del passato e porterà anche tanti guai con se. Non ci resta che attendere per vedere le nuovissime puntate.