Rai Due: il nuovo game show Social King dedicato ai social network dal 12 febbraio


A partire da sabato 12 febbraio 2011 su Rai Due, il nuovo programma "Social King", realizzato da Rai Ragazzi e come il nome fa presupporre, è dedicato all'universo dei social network e dei suoi protagonisti, che rappresenta il primo game show interattivo realizzato da un'emittente televisiva italiana. Il programma, è strutturato molto bene, va in […]

A partire da sabato 12 febbraio 2011 su Rai Due, il nuovo programma "Social King", realizzato da Rai Ragazzi e come il nome fa presupporre, è dedicato all'universo dei social network e dei suoi protagonisti, che rappresenta il primo game show interattivo realizzato da un'emittente televisiva italiana.

Il programma, è strutturato molto bene, va in onda tutti i sabati in diretta, ogni puntata è della durata di 50 minuti, e sarà replicato ogni domenica alle 9.20 fino al 3 luglio 2011. La conduzione è affidata da una coppia di giovani talenti televisivi, l'attrice-conduttrice Metis Di Meo e il presentatore Livio Beshir (entrambi nella foto sopra), tutti e due dotati di una forte carica di energia e simpatia che rappresenta al meglio lo spirito di Social King e della sua community.

Social King verrà, accompagnato dalla programmazione quotidiana su RaiGulp di "Social King Replay", tutti i giorni dal lunedì al venerdi alle 20.10 a partire da mercoledi' 16 febbraio 2011, una sorta di backstage, che racconta i "dietro le quinte" del programma del week-end, con i commenti, approfondimenti e anticipazioni sulla prossima puntata.

Il programma, ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi, è interattivo, prevede difatti il coinvolgimento del pubblico al gioco sul web tutto in tempo reale: dal voting a tutte le modalità di partecipazione offerte dalle principali piattaforme di social networking, in particolare Facebook, YouTube, MySpace, Twitter. Social King intende così "portare in tv contenuti e volti del web" creando un forte legame Tv-Internet.

Ogni puntata prevede una sfida tra due squadre rivali,composta ognuna da 3 concorrenti appartenenti alle più attive community di Facebook e dei social network italiani, nonché dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e in streaming, in rappresentanza di diversi gruppi di interesse legati al mondo digitale. Le prove saranno di quiz e abilità. Il pubblico sarà a votare, da casa o via Internet mobile, in real time i concorrenti e definendo una classifica di popolarità con cui verrà decretata la squadra vincente.

Una seconda classifica verrà stilata, definita in base popolarità tra i concorrenti "Re dei Social" che verrà incoronato al termine della puntata domenicale.Nel corso delle ultime puntate di questa prima edizione, una sorta di torneo fra i Re dei Social saliti sul trono in precedenza sancirà l'Absolute King italiano.

Non poteva mancare la musica, in particolare quella giovanile, con la presenza del DJ-cantante Joe, che ha partecipato all'ultima edizione di X Factor.

Il programma Social King verrà presentato nel corso della Social Media Week che si terrà a Roma dal 7 all'11 febbraio 2011, ed e' realizzato presso il Centro Produzione Rai di Torino, che rappresenta la factory del Gruppo Rai per la realizzazione di tutti i programmi di produzione Rai dedicati a bambini e ragazzi.

Impostazioni privacy