Rai: cambia la programmazione per Lutto Nazionale – 4 Ottobre 2013
Per la Giornata di Lutto Nazionale, oggi 4 Ottobre 2013, la Rai cambia la programmazione dei propri canali. Non vanno in onda: La Prova del Cuoco, L'Eredità, Affari Tuoi e Tale e quale show.
di Redazione / 04.10.2013
Per oggi, venerdì 4 ottobre, è stato proclamato Lutto Nazionale a seguito di quanto accaduto a Lampedusa dopo il naufragio che ha provocato la morte di 111 migranti mentre altre decine sarebbero dispersi. Per questo motivo, i canali radiotelevisivi della Rai oggi cambiano la programmazione nel day time e nel prime time.
In particolare oggi, venerdì 4 ottobre, Rai1 ha allungato lo spazio informativo di Uno Mattina fino alle 13.30, prendendo il posto de La Prova del Cuoco, non andato in onda. Si parlerà di quanto accaduto nel pomeriggio all'interno de La Vita in diretta, con Paola Perego e Franco Di Mare, con inizio previsto intorno alle 17.15 arrivando fino al Tg1 delle 20.00. Non andranno in onda L'Eredità, Affari Tuoi e Tale e quale show, sostituiti da un film.
Per quanto concerne Tale e quale show, la puntata che doveva andare in onda questa sera verrà recuperata mercoledì prossimo, 9 ottobre, sempre in prima serata su Rai1.
Questo il comunicato stampa ufficiale pubblicato dalla Rai:
In osservanza della giornata di lutto nazionale di oggi, venerdì 4 ottobre, i canali radiotelevisivi della Rai cambiano la programmazione nel day time e nel prime time. In particolare, Rai1 ha allungato lo spazio informativo di Uno Mattina fino alle 13.30, quando la linea passerà al Tg1 delle 13.30. Andrà regolarmente in onda "Verdetto finale", condotto da Veronica Maya, seguito da un Tv Movie. "La Vita in diretta", con Paola Perego e Franco Di Mare, inizierà intorno alle 17.15 arrivando fino al Tg1 delle 20.00. Non andranno in onda "Affari Tuoi" e "Tale e quale show", sostituiti da un film.
In sostanza, la Rai ha cancellato per oggi i programmi di intrattenimento, lasciando spazio all'informazione per approfondire quanto accaduto.