

Quarto Grado, altro boom di ascolti: continua fino al 17 giugno
Nella puntata di ieri sera, venerdi 3 giugno 2011, il programma “Quarto Grado” in onda su Retequattro in prima serata ha fatto il boom di ascolti. Il programma condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini ha registrato il record stagionale con una share del 15.74% e 3.520.000 telespettatori. Retequattro è stata in questa occasione la […]
di Redazione / 04.06.2011
Nella puntata di ieri sera, venerdi 3 giugno 2011, il programma “Quarto Grado” in onda su Retequattro in prima serata ha fatto il boom di ascolti. Il programma condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini ha registrato il record stagionale con una share del 15.74% e 3.520.000 telespettatori.
Retequattro è stata in questa occasione la seconda rete in prima serata di ieri piu’ vista; l’eccellente risultato del canale diretto da Giuseppe Feyles è confermato da picchi del 25.78% di share e di 4.214.120 telespettatori, testimoniati da oltre 12 milioni di contatti (12.105.000).
Tra i temi affrontati nella puntata (qui anticipati) il settimanale di Retequattro ha rivelato che l’assassino di Yara Gambirasio ha firmato il delitto e il movente è quello sessuale.
Nella’apertura della puntata l’inviato Giorgio Sturlese Tosi ha riferito che le analisi scientifiche eseguite sui vestiti di Yara Gambirasio hanno permesso l’individuazione e la ricostruzione di un profilo genetico, repertato sugli slip della giovane ginnasta di Brembate.
Tale profilo genetico è maschile appartenente ad uno sconosciuto, perché i confronti con le migliaia di Dna prelevati dagli inquirenti hanno dato esito negativo.
Quello che si esclude è che si tratti di qualcuno appartenente alla cerchia di chi conosceva Yara come i compagni di scuola, i frequentatori della palestra, i parenti e gli amici e vicini alla vittima che sono stati sottoposti a prelievo volontario, così come è avvenuto per gli sconosciuti della zona con precedenti specifici per reati sessuali.
Ricordiamo che, visto il successo del programma, la pausa estiva è stata posticipata, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti di Quart Grado proseguiranno a indagare i più scottanti casi di cronaca nera fino a venerdi 17 giugno, un surplus di due puntate.