Amazon Prime video
Amazon Prime video

Prime Video, come togliere i video dalla sezione ‘continua a guardare’


Prime Video vi mostra troppi contenuti nella sezione 'continua a guardare': ecco come eliminarli del tutto.

Vuoi togliere i video dalla sezione ‘continua a guardare’ ma non sai come fare?  Ecco il trucchetto da utilizzare per Prime Video. Ti basteranno pochi secondi per eliminare tutti i contenuti che non vorrete più visualizzare nella home.

Amazon Prime: ecco come eliminare titoli da “continua a guardare”

Chi utilizza spesso la piattaforma sa bene che basta semplicemente cliccare su Play, perché inizi un film o una serie TV. Se lo facciamo per sbaglio, comunque finirà che il contenuto in questione si paleserà sotto la barra del Continua a guardare. Come si fa ad evitarlo? Oggi vi spiegheremo qual è la giusta proceduta per evitare che i film iniziati continuino a perseguitarvi.

Inizialmente, vedere dei video nella home in quella sezione può non dare molto fastidio ma questo perché magari sono ancora pochi. Quando finiranno per essere tanti la home finirà praticamente per esserne invasa. A volte, basta solo aprire il contenuto per curiosità, quindi per pochissimi secondi, per finire col ritrovarsi la home piena di video. La buona notizia si dà anche al fatto che si può fare una specie di pulizia di questa lista lasciando solo i titoli dei contenuti che effettivamente vorremmo continuare a guardare in seguito.

È per molti una sezione molto utile perché ci premette di riprendere un contenuto da dove lo avevamo esattamente lasciato. Però purtroppo è sempre lì davanti, nella home, anche quando non vorremmo averla tra i piedi. Se siamo con gli amici e vogliamo guardare un film e sceglierlo tra i tanti che la piattaforma propone faremo sicuramente fatica a guardarli.

Amazon Prime video
Amazon Prime video

Per eliminarli dalla sezione “continua a guardare”  basterà fare login a Prime Video sul sito ufficiale e fare uno ad uno tutti i passaggi che vi elencheremo tra poco.

La giusta procedura per eliminare i video da quella sezione

È raccomandato fare una ad una tutte le azioni sottoelencate per evitare di sbagliare e fare danni al proprio account. Quindi, prendetevi due minuti del vostro tempo per ultimare tutta la proceduta passo dopo passo:

  • Prima di tutto aprite  il sito www.primevideo.com ed effettuate l’accesso;
  • Cliccate sull’icona profilo in alto a destra;
  • A questo punto, scegliete Account e Impostazioni;
  • Poi, vai nella scheda Cronologia di visione;
  • A questo punto, scegliete dall’elenco i film e le serie da eliminare, vi basterà premere sulla X.

Sono pochi e semplici passaggi che possono seguire anche i meno esperti di queste piattaforme. Almeno, così eviterete di guardare film e serie TV che non vi piacciono solo per evitare di tenerli appesi nella Home per chissà quanto tempo. Farete fatica a vedere gli altri contenuti quando la barra del continua a guardare sarà troppo affollata. Agite prima possibile seguendo questi passaggi per non avere ingombri inutili.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy