Premium Play su smartphone e tablet Android e iPhone
Premium Play, il catalogo di contenuti on demand per clienti Mediaset Premium arriva su smartphone e tablet Andriod, e anche su Apple iPhone.
di Redazione / 14.07.2015
Da Martedì 14 Luglio, Premium Play, il catalogo di contenuti on demand per i clienti Mediaset Premium, abbonati o con carta prepagata, arriva su smartphone e tablet Andriod, e anche su Apple iPhone. La nuova app si può già scaricare da Google Play Store nel caso di device Android anche per dispositivi non Samsung – infatti, negli ultimi due anni l'esclusiva di Premium Play è stata per i tablet Samsung. Ora, basta avere un dispositivo Android con sistema operativo aggiornato alla versione 4.0.3 o versioni successive (non rooted). Per gli utenti iOS, la nuova app si può scaricare per iPhone e iPad, ed è compatibile con sistema iOS 6.0 o versioni successive.
Una volta scaricata l'app, basta effettuare il log in con le stesse credenziali che si usano sul sito Mediaset Premium per avere subito a disposizione più di 6000 titoli on demand con tutte le prime TV di Premium e Infinity per i clienti Cinema. Inoltre più di 1500 episodi di serie TV con prime visioni e le migliori serie "a cofanetto", oltre 300 episodi di documentari direttamente da BBC e Discovery, episodi di Cartoni animati e il meglio della Fiction e dell'intrattenimento di Mediaset. Su smartphone Premium Play è anche live streaming, con 20 canali TV di Cinema, Serie, Calcio e Sport disponibili 24 ore su 24 anche sotto rete 3G o 4G, per vivere in diretta i più importanti eventi sportivi di Eurosport, il calcio con la Serie A delle squadre Premium e gli incontri di UEFA Champions League.
E su Tablet e Smartphone, incluso gratuitamente, il servizio Download & Play, per scaricare i contenuti e guardarli in viaggio in offline o semplicemente quando non c'è una connessione ad Internet disponibile.
Chi usa oppure ha avuto modo di provare Infinity, il servizio di Mediaset in abbonamento, ritroverà nell'app Premium Play la stessa grafica e funzionalità offerte dall'app Infinity.
L'app Premium Play ancora non supporta Chromecast, ma questo supporto è già stato annunciato da Mediaset, e arriverà a settembre. [UPDATE: Premium Play è anche su Chromecast].
Il catalogo varia in base al pacchetto Premium sottoscritto, quindi se siete abbonati a Premium solo per il Cinema e Serie TV non è possibile seguire lo Sport, e via così. I film della sezione "A Noleggio" sono a pagamento e, per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni Eventi Live sono disponibili in Pay Per View.
La nuova Premium Play è parte della rinnovata Mediaset Premium, che qui potete scoprire.
Nota Bene: i requisiti di sicurezza necessari alla tutela dei diritti d'autore dei contenuti resi accessibili attraverso l'applicazione impongono che la riproduzione dei video NON sia consentita su dispositivi "rooted".
Novità nella versione 5.0 di premium Play:
-Da oggi disponibile anche per iPhone con iOS6 e successivi;
-Da oggi disponibile anche per smartphone e tablet Andriod con Andriod 4.0.3 e successivi;
-20 canali TV in live streaming per vivere in diretta i più importanti eventi sportivi di Eurosport e tutto il grande calcio con la Serie A delle squadre Premium e in ESCLUSIVA tutti gli incontri di UEFA Champions League;
-Canali TV in live streaming e i contenuti on demand ora disponibili tutti anche sotto rete 3G e 4G;
-Nuova interfaccia grafica più facile, intuitiva e personalizzata;
-Contenuti disponibili anche con doppio audio e sottotitoli;
-Servizio abilitato anche su tutti i pacchetti prepagati.