Povere Creature!, scena da trailer film Emma Stone
Povere Creature!, scena da trailer film Emma Stone

Povere Creature!, uscita in Italia posticipata al 25 gennaio 2024


L'uscita di Povere Creature!, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con un cast spettacolare con tra gli altri Emma Stone e Williem Dafoe, è stata posticipata in Italia al 25 gennaio 2024.

Sono tanti i film attesi nei prossimi mesi ed uno di questi vede nel cast attori spettacolari che hanno dato prova di essere dei grandi interpreti grazie al loro talento. Si tratta di Povere Creature! nuova pellicola del Yorgos Lanthimos, regista greco che ha diretto La Favorita, e con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Defoe, Ramy Youseef, Christopher Abbott, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualleye Jerrod Carmichael.

Povere Creature! il film di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone è stato posticipato al 25 gennaio 2024 nelle sale cinematografiche d’Italia

Povere Creature! è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray del 1992, inizialmente conosciuto con il nome Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra. La pellicola, che vede Emma Stone tra le produttrici, si concentra sulla vita di Bella Baxter, una giovane donna che viene riportata in vita dal Dr. Godwin Baxter, che utilizza spesso metodi poco ortodossi. Sotto la protezione di Baxter, Bella imparerà molto ed è sempre curiosa di apprendere nuove cose. La donna sente una irrefrenabile voglia di vivere nella mondanità che le manca e fugge con Duncan Wedderbum, un avvocato abile e dissoluto e assieme a lui vivrà un’avventura attraverso i continenti. Bella, nel suo viaggio farà di tutto per sentirsi libera e per abbattere i pregiudizi del suo tempo difendendo l’uguaglianza e l’emancipazione.

Il film sarà distribuito dalla The Walt Disney Company Italia, presentato dalla Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment. Una produzione Element Pictures che si avvale di una una sceneggiatura scritta dal candidato all’Oscar Tony McNamara e tratta dal romanzo di Alasdair Gray. Tra i produttori del film troviamo Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone. Come direttore della fotografia si trova Robbie Ryan, mentre gli scenografi sono James Price  e Shona Heath, i costumi di Holly Waddington , e le acconciature e il trucco prostetico sono a cura di Nadia Stacey. La colonna sonora originale è stata composta da Jerskin Fendrix, mentre al montaggio si trova Yorgos Mavropsaridis, con la set decorator Zsuzsa Mihalek.

Questo è il secondo film in cui Emma Stone collabora con Yorgos Lanthimos dopo La Favorita e c’è chi scommette che, proprio per il suo ruolo, l’attrice potrebbe strappare una nomination ai prossimi Premi Oscar nella categoria miglior attrice protagonista, bissando quindi il riconoscimento ottenuto con il film La La Land. Però, per guardare la performance recitativa della Stone, bisogna attendere ancora qualche tempo. Inizialmente, il film era stato previsto nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 settembre 2023 ed è stato posticipato all’8 dicembre 2023 per via dello sciopero degli attori in quanto questi non possono partecipare alle anteprime e agli eventi promozionali. La Searchlight Pictures spera che tra due mesi, si sia trovato un accordo tra i sindacati degli attori e le major cinematografiche. Questo ha portato uno slittamento del rilascio del film anche nelle sale cinematografiche italiane: infatti, la distribuzione nel Bel Paese prevista per il prossimo 12 ottobre con la The Walt Disney Company è stata posticipata al 25 gennaio 2024. Nonostante questa decisione, Povere Creature! viene presentato in anteprima mondiale all’ottantesima Mostra d’arte cinematografica della Biennale di Venezia assieme ad altre pellicole che sono attese come ad esempio Ferrari, Comandante, Io, Capitano e tante altre.

Povere Creature!
Impostazioni privacy