‘Per lui non…’, cosa avrebbe rifiutato la mamma di Borghese per amore del figlio
La madre di Alessandro Borghese, chef tra i più noti in Italia, di recente ha parlato del loro rapporto e di un particolare dovuto alla sua grande notorietà.
di Amanda Merli / 01.08.2023
Non tutti sanno che Alessandro Borghese, il famoso chef italiano padrone di casa di Quattro Ristoranti, è a sua volta figlio di una persona molto conosciuta, che negli anni Settanta e Ottanta è stata ritenuta uno dei maggiori sex symbol del nostro Paese. Nata in Repubblica Ceca, all’epoca possedimento nazista nel 1943, con la sua famiglia ha vissuto l’invasione tedesca e in seguito si è trasferita con i genitori negli Stati Uniti, vicino a San Francisco, dove ha vissuto tutta la sua adolescenza. Giovanissima ha iniziato a a lavorare con un gruppo di ballerini adolescenti in alcune trasmissioni televisive, decidendo poi di tentare la carriera da attrice. Del resto, la sua bellezza stupefacente l’ha aiutata: bionda e con gli occhi azzurri, è riuscita ben presto a farsi largo e ottenere le prime scritture, partecipando anche a un film della saga di James Bond. La fortuna, tuttavia, è arrivata quando ha deciso di trasferirsi in Italia, all’epoca molto nota per Cinecittà. Qui a partire dagli anni Settanta è diventata una delle prime protagoniste della nuova commedia sexy all’italiana, raggiungendo una notorietà incredibile. Negli anni Ottanta, poi, abbraccia la nuova moda dell’aerobica, trasformandosi in una delle maggiori interpreti del periodo, pubblicando non solo videocassette dedicate ma anche corsi, arrivando ad aprire addirittura un centro fitness nel centro di Roma, dove da tempo viveva. Nel frattempo, da molti anni aveva trovato l’amore con Luigi Borghese, imprenditore napoletano, che l’aveva resa madre di due figli, uno dei quali proprio Alessandro.
La madre di Alessandro Borghese svela una retroscena particolare sullo chef
Barbara Bouchet è ancora oggi riconosciuta come una delle attrici più belle e sensuali della commedia sexy all’italiana, nota nel nostro Paese per essere stata anche la novella “Jane Fonda italiana” degli anni Ottanta, grazie alla sua passione per l’aerobica, all’epoca nuova disciplina sportiva lanciata dagli Stati Uniti. Bellissima e spigliata, l’attrice di origine tedesca ha vissuto un grandissimo successo durante l’arco di un ventennio, e ancora oggi appare affascinante come all’epoca.
Nel periodo d’oro della sua carriera Barbara Bouchet ha spesso recitato anche senza veli, non a caso diventando una delle donne più desiderate del nostro Paese. Non certo una novità, per l’epoca, visto che anche tante altre attrici ne hanno seguito le gesta, e ora come ora le scene fanno quasi sorridere, anche se all’epoca erano reputate molto sexy. Un fatto che lei non ha mai nascosto ai figli Alessandro e Massimiliano, che ha sempre cercato di difendere dall’attenzione morbosa della stampa dell’epoca.
Ormai da tanto tempo l’attrice fa una vita più tranquilla, e sebbene non sia più il suo passato lavorativo a poter mettere in imbarazzo i figli, c’è ancora un particolare che di certo non rende felicissimo il figlio maggiore, chef famosissimo e affermato. A quanto pare, infatti, Barbara non è una donna di grande appetito, e nonostante il talento del figlio, questo non lo mette di certo al riparo dalla poca fame della famosa madre.
“Io non amo nemmeno mangiare. Ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio tutto questo non è piacevole, pensate che lascio a metà sempre i suoi piatti” ha dichiarato l’attrice tedesca nel corso di una recente intervista rilasciata a un quotidiano. Un bello smacco per Borghese, che a quanto pare a sua volta non riesce a stuzzicare a dovere le papille gustative della splendida madre!