Paramount+ in arrivo in Italia, anche sulle piattaforme Sky
Il servizio globale di streaming digitale su abbonamento di ViacomCBS sarà disponibile direttamente ai consumatori in Italia attraverso l'app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT, e anche tramite app per piattaforme Sky.
di Redazione / 09.08.2021
E' in arrivo anche in Italia Paramount+, il servizio globale di streaming digitale su abbonamento di ViacomCBS che offre accesso ad un catalogo di contenuti premium per un pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre un ampio catalogo che comprende serie originali, spettacoli e film di ogni genere realizzati da società di produzione tra cui ShowTime, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre a contenuti premium a livello locale. Al di fuori degli Stati Uniti, il servizio premium offre quasi 3.000 episodi di contenuti per bambini, 1.000 episodi di reality, più di 500 film e 2.500 ore di serie, drama e sitcom Paramount+ Originals, CBS e Showtime. Lanciato il 4 marzo 2021, il servizio è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e nei paesi del Nord Europa, mentre in Australia verrà lanciato l'11 agosto 2021. Entro la fine del 2021, ViacomCBS lancerà Paramount+ in 25 mercati, per arrivare a 45 mercati entro la fine del 2022.
I titoli che saranno disponibili dal 2022 in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA includono serie scripted, esclusivi contenuti Paramount+ Originals e nuove versioni di franchise tra cui HALO, The Offer e la nuova serie iCarly. Come casa internazionale di ShowTime, il servizio offrirà L'Uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth), Il talento di Mr. Ripley (Ripley), Super Pumped, e American Gigolo, oltre a titoli di ViacomCBS, come Kamp Koral: SpongeBob's Under Years, Star Trek: Prodigy, e MTV Unplugged. Il servizio offrirà anche una serie di nuove anteprime cinematografiche e di film di Paramount Pictures dai franchise di Mission Impossible a Transformer.
Paramount+ sarà disponibile direttamente ai consumatori in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA attraverso l'app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l'offerta dei contenuti locali saranno annunciati in un secondo momento. Inoltre Paramount+ sarà disponibile anche tramite app per piattaforme Sky.
Nel 2022, Paramount+ anche sulle piattaforme Sky
ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc. e Sky, parte del Gruppo Comcast, hanno annunciato che Paramount+ sarà lanciato sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (GSA) nel 2022. Il lancio è parte di un nuovo accordo di distribuzione pluriennale che include anche i canali lineari pay di ViacomCBS e il rinnovo della partnership tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento.
Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International, ha commentato:
"Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA. Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell'accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d'altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme."
Paramount+ sarà accessibile tramite app su Sky Q.
Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e CEO SKY UK e Europa, commenta:
"Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende".
Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi, e potranno beneficiare dell'accesso a due servizi premium ad un prezzo vantaggioso. Come parte della partnership appena siglata, i film di Paramount Pictures rimarranno disponibili su Sky Cinema nel Regno Unito e si uniranno a Sky Cinema in Germania e in Italia nel 2022. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.
Inoltre, ViacomCBS e Sky hanno concluso un accordo pluriennale per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCBS – compresi Comedy Central, MTV e Nickelodeon – in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda e in GSA. I canali saranno integrati da una offerta di box set.
Infine, ViacomCBS ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio di canali ViacomCBS, compreso Channel 5 nel Regno Unito, tramite il quale ViacomCBS e Channel 5 beneficeranno dei vantaggi offerti da Sky Media leader di mercato dell'addressable advertising.
Altri termini degli accordi non sono resi noti.