Paramount+, le uscite di Agosto 2023
Escono su Paramount+ Star Trek: Lower Decks, Icarly S3, La Chimica Della Morte, Billions S7, Love in Tapei, La macchina infernale, Billions S7, Buongiorno Mamma.
di redazione / 14.07.2023
Nel mese di Agosto 2023, sulla piattaforma Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra serie, film, show, cartoni e documentari tra cui Star Trek: Lower Decks con Tawny Newsome, Jack Quaid, Jerry O’Connell; la terza stagione di Icarly con Miranda Cosgrove, Laci Mosley, Nathan Kress, Jerry Trainor; La Chimica Della Morte con Harry Treadway, Ellen Francis, Jeanne Goursaud; la settima stagione di Billions con Paul Giamatti, Corey Stoll, Damian Lewis, Asia Kate Dillon e Maggie Siff. E poi ancora le nuove stagioni delle serie originali Big Nate (S2) e Kamp Koral. Inoltre, in piattaforma da agosto, spazio ai classici di Francis Ford Coppola e Micheal Cimino come Il Cacciatore (Dear Hunter) del 1978 vincitore di cinque premi Oscar, Apocalypse Now, Viaggio All’inferno (Hearts of Darkness: A Filmmaker’s Apocalypse), il documentario sulla realizzazione di Apocalypse Now e The Conversation. In piattaforma sono già disponibili la trilogia de Il Padrino e la serie originale The Offer, che racconta le vicende dietro la produzione proprio de Il Padrino.
Le novità principali in uscita su Paramount+
STAR TREK: LOWER DECKS | dal 29 agosto
Dopo aver debuttato nel 2020 su Prime Video, la serie sci-fi Star Trek: Lower Decks creata da Mike McMahan (Rick and Morty, Solar Opposites) sbarca su Paramount+ con le sue prime tre stagioni, disponibili dal 29 agosto. La serie segue le avventure intergalattiche dell’equipaggio della Flotta Stellare che si trova nei “ponti inferiori” della U.S.S. Cerritos, formato dai guardiamarina Beckett Mariner, Brad Boimler, Tendi e Rutherford. Tra le voci italiane della serie ci sono: Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells e Eugene Cordero.
iCARLY | 3a stagione | dal 25 agosto
Arriva su Paramount+ la terza stagione della serie iCarly interpretata da Miranda Cosgrove, con anche Jerry Trainor, Nathan Kress, Laci Mosley e Jaidyn Triplett. Nei nuovi episodi, Carly (Cosgrove) e Freddie (Kress) si trovano in difficoltà nel ridefinire il loro rapporto (#Creddie), Spencer prova a tornare alle sue radici e la riunione di Harper (Mosley) con una vecchia rivale porta a un esito inaspettato. Le prime due stagioni della serie sono già disponibili in piattaforma.
LA CHIMICA DELLA MORTE | dal 3 agosto | RECENSIONE
Serie crime psicologica basata sui romanzi di Simon Beckett, con protagonista Harry Treadaway nel ruolo del protagonista che si chiama Dr. David Hunter e che è un ex antropologo forense che esercita la professione fino a quando una catastrofe familiare lo porta ad abbandonare la sua vita e la sua carriera. Vuole cambiare vita, quindi inizia a lavorare come medico. Un giorno, però, riceve la richiesta dell’ispettore capo Mackenzie di utilizzare le sue capacità per identificare un cadavere, temendo che questo possa fargli riaffiorare dei dolorosi demoni… La chimica della morte è scritta da Sukey Venables Fisher e diretta da Richard R. Clark (La guerra dei mondi).
LOVE IN TAIPEI | dal 25 agosto
Per gli appassionati dei K-Drama, arriva in Italia su Paramount+ Love In Tapei, il film basato sul libro “Loveboat, Taipei” di Abigail Hing Wen, con protagonista Ashley Liao nel ruolo di Ever Wong. Il film racconta la storia di una diciottenne si viene mandata dai genitori a Tapei per studiare la cultura del luogo per tutta l’estate, scoprendo la volontà di seguire la sua vera passione: la danza.
LA MACCHINA INFERNALE | dal 12 agosto
Andrew Hunt dirige La macchina infernale, film thriller nel quale l’attore Guy Pierce interpreta un autore controverso e solitario che viene fuori allo scoperto nel momento in cui comincia a ricevere senza fine lettere da un fan che ha una ossessione per lui, nelle quali sono contenuti scritti che lo portano a doversi confrontare con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Il cast della pellicola include, tra gli altri: Alex Pettyfer, Alice Eve, Jeremy Davies e Georgia Goodman.
LE STADE | 1a stagione | dal 30 agosto
Docu-serie che segue la squadra di rugby Stade Tolousain dal 2020 al 2023 in un percorso che, sotto la guida del capitano Julien Marchand, arriverà a vincere tutti i trofei. Grazie anche all’aiuto di due dei migliori giocatori di rugby al mondo, Antoine Dupont e Romain Ntamack, tenteranno il tutto e per tutto per provare a conquistare la loro quinta “European Champion Star” e il 22esimo “Brennus Shield”.
JOE PICKETT | 2a stagione | dal 20 agosto
Su Paramount+ arriva la seconda stagione della serie Joe Pickett, creata da John Erick Dowdle e Drew Dowdle. Michael Dorman torna a vestire i panni di Joe Pickett, un guardiacaccia del Wyoming, che scopre un cacciatore ucciso tra le montagne, solo il primo di una serie di macabri omicidi. Chi sarà l’assassino? Joe e sua moglie Marybeth (Julianna Guill) tenteranno di scoprirlo districandosi tra un attivista radicale, una macabra coppia di gemelli che vive fuori dal mondo e il suo stesso passato tormentato. Nel corso delle indagini, scopriranno che gli uomini assassinati non erano poi così innocenti come pensavano, finendo per venire costretti a scappare e a lottare per poter sopravvivere. Tra i produttori esecutivi della serie si trova C.J. Box, autore dell’omonima serie di libri da cui è tratta la serie. Oltre a Dorman e a Guill, il cast include anche Ben Hollingsworth, Chad Rook, Julianna Guill e Sharon Lawrence.
BILLIONS | 7a stagione | dal 12 agosto
Arriva su Paramount+ la settima stagione della serie Billions, che va a concludersi con gli ultimi 12 episodi. Nel finale di serie, dove si regoleranno tutti i conti in sospeso, Chuck è alquanto determinato nel vedere Mike pagare per i suoi crimini. Ma quali rischi sono disposti a correre entrambi per arrivare in alto? Oltre a Asia Kate Dillon, Corey Stoll, Paul Giamatti e Maggie Siff torna nel cast Damian Lewis.
REINVENTING ELVIS: THE ’68 COMEBACK | dal 16 agosto
Su Paramount+ esce il documentario che racconta lo speciale evento televisivo con protagonista Elvis Presley, trasmesso il 3 dicembre 1968, in cui l’artista si è esibito in alcune delle più grandi performance della sua vita.
BUONGIORNO, MAMMA | 1a e 2a stagione | da agosto
Arrivano su Paramount+ le prime due stagioni della serie italiana Buongiorno, Mamma, con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, trasmessa da Canale5 tra il 2021 e il 2023. La serie segue una famiglia normale solo all’apparenza, con qualcosa di speciale.
articolo aggiornato il 01.08.2023 per aggiungere il trailer di La Chimica della Morte.