Paolo Sorrentino e l’abbraccio con Robert De Niro sul set a Napoli
Il regista Paolo Sorrentino ha condiviso via social una foto in cui lo si vede abbracciare l'attore Robert De Niro che gli ha fatto visita sul set del suo nuovo film a Napoli.
di Massimino de Febe / 13.08.2023
Il mondo del cinema è fatto da personaggi che hanno fatto la storia di questa industria e tra questi ci sono attori e registi che nel corso della loro carriera si sono fatti conoscere in tutto il mondo per via dei loro lavori. Molti registi e attori sono anche stati premiati con dei Premi Oscar per la loro regia e la loro interpretazioni in pellicole che rimangono impresse nella mente di tutti quanti anche dopo tanti anni dal loro debutto nelle sale cinematografiche. Tra questi c’è Robert De Niro, che nei giorni scorsi è stato in Italia, precisamente a Napoli, dove ha fatto visita, solo per un saluto, a Paolo Sorrentino impegnato sul set del suo prossimo film.
Dove rivedremo Robert De Niro
L’attore Robert De Niro è stato premiato dall’Academy per ben due volte con il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo del giovane Vito Corleone ne Il Padrino Parte II e con il Premio al miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Jake LaMotta nel film Toro Scatenato, dove dà vita al famoso pugile. Presto, vedremo l’attore nuovamente alle prese con un nuovo lavoro cinematografico dove affiancherà Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon che ha ricevuto nove minuti di applausi al Festival di Cannes, dove è stato presentato fuori concorso. La pellicola verrà distribuita in anteprima in alcune sale cinematografiche degli Stati Uniti il 6 ottobre 2023 per poi essere rilasciata il 20 ottobre dello stesso anno, mentre in Italia sarà disponibile nelle sale a partire dal 19 dello stesso mese dello stesso anno.
Il prossimo impegno di Paolo Sorrentino
Se da una parte abbiamo un attore premiatissimo e apprezzato da tutto il mondo, dall’altra abbiamo un regista italiano che ha avuto modo di farsi conoscere nel mondo del cinema e delle serie tv internazionali. Stiamo parlando di Paolo Sorrentino, che ha diretto La grande bellezza, film che ha vinto il Premio Oscar come miglior film in lingua straniera alla cerimonia dei Premi Oscar nel 2014. Il regista è conosciuto anche per altri suoi lavori cinematografici come Il divo ed È stata la mano di Dio, ma si è imposto anche nel mondo delle serie tv con The Young Pope e The New Pope. Sebbene il suo cameo nella serie tv Call My Agent – Italia ha fatto si che il pubblico italiano chiedesse a gran voce la realizzazione di The Lady Pope, con protagonista Ivana Spagna, come avviene nella puntata a lui dedicata della serie trasmessa su Sky, attualmente il regista è al lavoro con un nuovo film le cui riprese lo vedono impegnato sul set nei pressi di Napoli.
Il nuovo film del regista italiano, le cui riprese sono cominciate lo scorso giugno, vede al centro della storia Partenope, personaggio che si chiama come la sua città ma non è nessun essere mitologico. La donna è un insieme di tutto quello che ha vissuto e che gira attorno alla vita di tutti coloro che nascono e vivono a Napoli e che deve far i conti con lo scorrere del tempo. Nel cast del nuovo film di Sorrentino troveremo Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Silvio Orlando, Silvia Degrandi, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Celeste Dalla Porta, Peppe Lanzetta, Luisa Ranieri.
La foto dell’abbraccio tra Paolo Sorrentino e Robert De Niro
In uno scatto pubblicato su Instagram da Paolo Sorrentino (@paolosorrentino_real), vediamo il regista mentre abbraccia Robert De Niro, che durante il suo tour per la città partenopea ha deciso di far visita al cineasta. Sorrentino non ha voluto farsi scappare il momento, facendo immortalare il loro abbraccio in una foto. Da sottolineare che Robert De Niro ha solo fatto visita al regista sul set, l’attore hollywoodiano non è nel cast del nuovo film di Sorrentino.