One Piece, la protagonista rompe il silenzio: cosa avrebbe detto
Per la protagonista di One Piece non è stato tutto "rose e fiori". L'attrice ha raccontato tutto quello che le è successo: i dettagli.
di Amanda Merli / 27.09.2023
Tratto da un anime del 1997, One Piece ha conquistato molti telespettatori e clienti di Netflix, piattaforma di streaming dove attualmente è distribuita la serie. Una trama entusiasmante e che coinvolge sempre più pubblico, grazie anche alla bravura dei suoi interpreti. Per molti di loro si tratta del vero trampolino di lancio verso la fama, come ha raccontato di recente Emily Rudd, interprete di uno dei personaggi più amati della saga.
One Piece, Emily Rudd racconta la sua difficilissima gavetta
Messa a disposizione dalla nota azienda a partire dal 2023, One Piece è una serie live-action tratta dell’omonimo anime. Questo nuovo prodotto non ci ha messo molto a conquistare i telespettatori, affascinati dalla trama particolare e dalla bravura degli interpreti. Al centro della storia, la ricerca del mitico One Piece da parte di Monkey D. Rufy, intenzionato a rintracciare il tesoro dei pirati lasciato precedentemente in un’isola sconosciuta.
Si può pensare che tutti gli attori provengano da gavette fortunate e produttive, vista la loro bravura nei panni dei personaggi particolari della serie, ma così non è. E a confermarlo è arrivata la testimonianza dell’interprete di Nami, la ladra misteriosa che, dietro a un carattere piuttosto ruvido, nasconde il grande desiderio di costruire una mappa nautica dei mari del mondo ed è decisa a cambiare la sua vita.
Emily ha raccontato le sue passate esperienze, facendo luce su un mondo che non è tutto “magico”, come molte persone potrebbero immaginare, e che l’ha vista lottare non poco per riuscire ad affermarsi in questo ambiente. L’attrice ha dovuto fare una lunga gavetta ed è stata anche sottopagata nel corso degli anni. Il primo lavoro a cui ha preso parte è stato un video musicale:
Penso di essere stata pagata qualcosa come 100 euro per 12 ore di lavoro, quella notte. Quasi non volevo farlo, ma la mia famiglia mi ha detto: «Sei andata a Los Angeles per recitare. Fallo e basta!».
Chi è Emily Rudd, star di One Piece
Nata nel 1993 in Minnesota, la bella Emily Rudd ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione fin da piccola, decidendo quindi di diplomarsi nelle arti sceniche, per poi iniziare una carriera come modella e poi fare il passaggio ad attrice. Tra i suoi primi lavori si segnalano Sea Change e Philip K. Dick’s Electric Dreams, anche se la notorietà arriverà grazie alla serie TV The Romanoffs del 2018.
A partire dal 2021, inoltre, l’interprete prende parte alla trilogia Fear Street, tutte girate nello stesso anno. Nel 2022 viene annunciato il suo ingresso nel cast di One Piece, la serie che contribuirà a renderla definitivamente famosa.
Per cui, si tratta di un percorso non privo di ostacoli e che l’ha vista alle prese con quello che molti attori vivono, ovvero bassi ingaggi e poca visibilità, almeno inizialmente.