(S-D) Taz Skylar come Sanji, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Emily Rudd come Nami, Jacob Romero Gibson come Usopp in One Piece - Stagione 1 [tag: Taz Skylar, Mackenyu Arata, Iñaki Godoy, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson] [credit: courtesy of Netflix]
(S-D) Taz Skylar come Sanji, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Emily Rudd come Nami, Jacob Romero Gibson come Usopp in One Piece - Stagione 1 [tag: Taz Skylar, Mackenyu Arata, Iñaki Godoy, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson] [credit: courtesy of Netflix]
C: courtesy of Netflix

One Piece, dal creatore Eiichiro Oda nuova lettera ai fan che attendono la serie live-action di Netflix


Eiichiro Oda, creatore di One Piece, ha condiviso i propri pensieri riguardo l'impegno che c'è stato nello sviluppo della serie live action di Netflix per non deludere i fan.

One Piece è uno dei manga più famosi di tutto il mondo che ha superato tantissimi record definendosi come uno dei più longevi mai esistiti. Creato dal mangaka Eiichiro Oda, One Piece è diventato anche un’anime che è arrivato a quasi 1070 episodi e che continua ad essere distribuito con la cadenza settimanale di un episodio ogni domenica in Giappone, mentre in Italia su Mediaset Italia2 le puntate che vengono mandate in onda sono ancora lontane rispetto a quelle che vengono mostrate in patria. Dal manga e dall’anime, è stata tratta una versione live action di One Piece che debutterà su Netflix il 31 agosto, molto attesa dai fan.

La storia raccontata nel manga

La trama gira intorno a Monkey D. Luffy, un giovane ragazzo che dopo essere stato salvato dal pirata Shank, il rosso, decide di intraprendere un’avventura in mare alla ricerca del tesoro di Gold D. Roger, il famoso One Piece, ambito da tutti i pirati del mare. Per farlo, Luffy si circonderà di una bizzarra ciurma di cui ne sarà capitano composta da personalità ben diverse tra di loro, tutti quanti con una caratteristica. Grazie al potere del frutto del diavolo, che lo rende un uomo di gomma, Luffy si farà giustizia sconfiggendo molti criminali che danno problemi nei luoghi che visiterà e sconfiggerà tra i più temuti pirati per riuscire a diventare il loro Re. Ma la strada è molto lunga e per riuscirci dovrà affrontare non solo sfide fisiche ma anche mettersi alla prova con emozionanti momenti che sono considerati tra i più commoventi mai visti all’interno di un manga o di un’anime.

Dal manga e dall’anime, arriva la serie tv live-action di Netflix

Dal manga e dall’anime, è stata tratta una versione live action di One Piece che debutterà su Netflix il 31 agosto. In questi giorni, in occasione del One Piece Day, è stato pubblicato un nuovo e sorprendente trailer della serie che rivela l’aspetto di alcuni dei personaggi più amati del manga e che in molti volevano capire come sarebbero stati riadattati. Il motivo, è dovuto al fatto che per via della particolarità fisica di alcuni characters, in molti temevano che potesse uscirne un prodotto diverso rispetto all’anime. Invece, nelle nuove immagini della serie, si vede come la serie sarà completamente fedele al manga e all’anime e come anche l’aspetto dei personaggi non verrà snaturato. Questo ha fatto ricredere anche i più scettici che sono letteralmente andati in tilt e non vedono l’ora di vedere le avventure in live action della Ciurma di Cappello di Paglia.

Eiichiro Oda scrive una seconda lettera ai fan che attendono la serie tv

In occasione del rilascio del trailer, Eiichiro Oda, creatore di One Piece, ha voluto scrivere una seconda lettera (dopo questa prima condivisa nei mesi scorsi) dedicata a tutti coloro che attendono con ansia la pubblicazione degli episodi del live action. All’interno di questa lettera, il mangaka afferma che per questa serie non sono state prese scorciatoie e che tutti quanti si sono impegnati per far si che venisse un lavoro perfetto. Gli attori ci hanno messo il loro impegno, così come anche gli scenografi e i costumisti affermando che tutti quanti hanno collaborato e già questo per lui è da considerarsi un motivo per festeggiare. Inoltre, ha ammesso che i produttori del live action sono grandi professionisti e a loro volta fan di One Piece e per questo motivo prova un grande affetto per tutto il team e non vede l’ora che ricevano il plauso da tutto il mondo per il lavoro svolto.

OnePiece - La seconda lettera ai fan del creatore Eiichiro Oda (parte 1/2) [credit: courtesy of Netflix]
OnePiece - La seconda lettera ai fan del creatore Eiichiro Oda (parte 1/2) [credit: courtesy of Netflix]

OnePiece - La seconda lettera ai fan del creatore Eiichiro Oda (parte 2/2) [credit: courtesy of Netflix]
OnePiece - La seconda lettera ai fan del creatore Eiichiro Oda (parte 2/2) [credit: courtesy of Netflix]

One Piece di Netflix è tra le serie tv più costose di sempre con un budget di 150 milioni di dollari, di circa 18 milioni di dollari ad episodio. La prima serie ricoprirà il primo arco narrativo di One Piece e vedrà tra i protagonisti i personaggi di Monkey D. Luffy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp che compariranno nel corso delle 8 puntate della prima stagione della durata di circa 60 minuti l’una. Al momento non c’è la presenza degli altri membri della ciurma come Nico Robin, Chopper, Franky, Brooke e Jinbe, che, se il prodotto dovesse avere ottimi riscontri, possiamo sperare che potranno comparire nelle seguenti stagioni.

speciale NetflixOne PieceOne Piece (stagione 1)
Impostazioni privacy