One Love Manchester, il Concerto per le vittime di Manchester in diretta sulla Rai


Ariana Grande assieme con altri cantanti come Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus protagonisti a Manchester in un concerto di beneficenza dedicato alle vittime dell'attentato del 22 maggio.

A due settimane di distanza dall'attentato che è costato la vita a 22 persone, Ariana Grande torna a cantare a Manchester in un concerto di beneficenza dedicato alle vittime dell'attentato che ha stravolto il capoluogo inglese lo scorso 22 maggio. L'appuntamento è con un grande show in programma domenica 4 giugno, in cui insieme alla cantante saranno protagonisti ospiti del calibro di Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan and Take That, Pharrell Williams.

Lo show viene ospitato all'Old Trafford Cricket Ground, struttura che può contenere fino a 50mila persone, e sarà trasmesso in diretta dalla Bbc. Le emittenti di almeno 38 paesi hanno confermato che ritrasmetteranno il live della BBC, nonostante le differenze di fuso orario. Le reti televisive in Cina, Stati Uniti, Brasile, Francia, Nuova Zelanda, Canada e Australia trasmettono lo spettacolo. In Italia, il concerto sarà trasmesso da Rai1 e da Rai4 e con una personalizzazione per i telespettatori italiani attraverso il commento affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno l'evento in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra.

One Love Manchester  inizia domenica 4 giugno alle 19.55 italiane su Rai4, rete che trasmetterà integralmente il concerto (con la conduzione audio di Andrea Delogu e Franco Di Mare o con audio originale). Rai1, invece, inizierà il collegamento subito dopo il TG1, a partire dalle 20.35 e trasmetterà l'intero concerto.

In diretta dall'Old Trafford Cricket Ground di Manchester, in contemporanea con BBC One, il concerto vedrà sul palco alcune delle più popolari star della musica contemporanea, a cominciare proprio dalla cantante americana Ariana Grande seguita poi dai Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan and Take That, Pharrell Williams.

 

Impostazioni privacy