One Direction: oltre 70mila fan a Londra per la Premiere di This Is Us
I membri della band One Direction - Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson - sul tappeto rosso nella capitale britannica per il loro primo film, 1D: This Is Us.
di Redazione / 20.08.2013
La capitale britannica questo pomeriggio ha risuonato le grida di tantissimi adolescenti che attendevano con ansia l'arrivo sul red carpet di Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson, meglio noti come la pop band One Direction, giunti a Londra per la prima mondiale del loro primo film, One Direction: This Is Us.
I membri della band Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson hanno percorso il tappeto rosso in mezzo a livelli di decibel assordanti delle urla di una stima di 70.000 fan. La polizia locale ha dovuto bloccare Leicester Square per la folla che si ingrandiva sempre di più.
Diretto da Morgan Spurlock, il film segue la band di cinque membri che sono stati messi insieme da Simon Cowell al termine del talent show The X Factor nel Regno Unito nel 2010.
La band ha continuato a crescere di popolarità con il passare del tempo, diventando oggi la band più popolare famosa in tutta il mondo. La pellicola, che uscirà nei cinema italiani il 5 settembre anche in 3D, contiene contenuti esclusivi e filmati mai visti sino ad ora, che ritraggono Harry, Niall, Liam, Zayn e Louis in situazioni pubbliche e in altre più intime: dalla nascita legata alla partecipazione all'edizione inglese di X-Factor alle interviste ai familiari per conoscere i loro sogni e comprendere le emozioni generate dalla grande fama.
"E' come un sogno che si avvera", ha detto Cowell. "Questa è la più grande premiere di un film che abbia mai visto in vita mia", ha detto il regista del film Spurlock. Ha anche scherzato sul fatto che lui era il "sesto membro" della sensazionale band pop e si dice "pronto ad unirsi" alla band per cantare e ballare.
Nel corso della conferenza stampa del film questa mattina, i One Direction hanno descritto il film come un qualcosa per descrivere "quello che siamo veramente".
Tornando alla Premiere, Styles non ha deluso i fan, passeggiando sul tappeto rosso per scattare foto con i fan e firmare autografi. Lo stesso hanno fatto gli altri quattro membri del gruppo, per circa un'ora. Harry ha detto che vorrebbe "fare questo" per il resto della sua vita e che lui ama il canto. Niall ha colto l'occasione per anticipare il nuovo album della sua band, descrivendolo come un disco dove sono "più cresciuti".
La BBC ha trasmesso in diretta streaming l'evento insieme ad una miriade di altri siti web, tra cui noi di movietele.it. L'Huffington Post ha inoltre garantito un live feed dall'evento, senza dimenticare il live feed di Twitter che si è potuto seguire usando l'hasghtag #1DMoviePremiere.
One Direction: This Is Us sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia in tutti i cinema dal 5 settembre, non prima di essere proiettato in anteprima nazionale il 26 agosto in tre sale italiane: all'Uci Cinemas Bicocca di Milano, al Cinema Adriano di Roma e al Cinema Med The Space di Napoli.