Offerta Sky sul digitale terrestre
Offerta Sky sul digitale terrestre

Offerta Sky sul digitale terrestre: Prezzi, cosa si vede, canali inclusi


7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV al costo di 29,90 euro al mese, in promo per un anno a 19,90 euro mensili.

Grazie al duplice accordo tra Sky Italia e Mediaset, dal 5 Giugno 2018 parte ufficialmente l'offerta di Sky su digitale terrestre, anticipata dal 20 aprile scorso dai canali 'Vetrina' Sky Uno, Sky Sport e Sky Sport HD resi visibili gratuitamente agli abbonati Premium senza costi aggiuntivi fino al 1 Luglio. Dal 5 giugno parte l'offerta vera e propria, la quale consentirà di vedere – basta avere la stessa tessera di Premium – 15 canali tra serie TV, cinema, intrattenimento tra quelli di Sky e Premium. Il costo è di 19,90 euro al mese anzichè 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi ma solo per chi attiva entro il 30 giugno 2018.

In particolare, l'offerta di Sky sul digitale terrestre si va a comporre di 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV: Sky Uno, Sky Atlantic, FOX, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1 Sky Sport 1 HD, Sky Sport 24, Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Comedy.

offerta-sky-sul-digitale-terrestre-prezzi-contenuti-canali-2018
offerta-sky-sul-digitale-terrestre-prezzi-contenuti-canali-2018

I canali dovrebbero essere gli stessi proposti sul satellite (attendiamo conferma) dove Sky Sport 1 solitamente trasmette il meglio dello sport ma comunque non tutto: in questo canale si verà il meglio della Uefa Champions League, Uefa Europa League, Premier League, MotoGP, Formula1, Tennis. La Serie A non è stata menzionata nell'offerta di Sky, ancora, perchè i diritti semplicemente devono ancora essere assegnati per il prossimo triennio (per tutte le piattaforme ancora non sono stati assegnati). Per gli appassionati di sport, inoltre, c'è il canale dedicato all'informazione sportiva di Sky Sport 24. Sui canali di Intrattenimento e Serie TV si vedranno invece gli show più amati come X Factor e MasterChef, i talk show come E poi c'è Cattelan, i reality più divertenti oltre alle serie TV internazionali e le produzioni originali Sky.

Da notare che il solo canale in alta definizione è Sky Sport 1, tutti gli altri vengono proposti in versione SD (standard definition). Il motivo è principalmente uno: la poca banda trasmissiva disponibile, e piu' canali in HD avrebbe obbligato Sky a renderne disponibili meno canali in termini di quantità; altro motivo potrebbe essere comunque la volontà di Sky di spingere agli abbonamenti su satellite, rendendo l'offerta sul digitale terrestre solo una vetrina di cio' che lo Sky vero puo' offrire sul satellite (o via fibra dal 2019).

E' possibile accedere ai contenuti Sky sul digitale terrestre attraverso una tessera ablititata alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre (la tessera Premium, non ne serve una nuova) che si puo' usare sul sistema di ricezione del digitale terrestre che si preferisce o a disposizione, ad esempio un decoder o un modulo cam abilitato alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre.

La prima offerta di Sky sul digitale terrestre è valida dal 5 al 30 giugno 2018 per abbonamenti residenziali Sky sul digitale terrestre, con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario, che consente la visione di 13 canali di Cinema e Intrattenimento e di 2 canali Sport a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (anziché 29,90 euro al mese). Dal 13esimo mese si pagherà il costo non promozionato, attualmente pari a 29,90 euro al mese. Costo di attivazione incluso. Le informazioni e i prezzi riportati fanno riferimento a quanto comunicato da Sky il 18 maggio 2018 e la società si riserva di "eventuali future modifiche alla composizione dell'offerta".

L'offerta di Sky sul digitale terrestre è rivolta prima di tutto a chi si accontenta di vedere canali in bassa definizione – che nel 2018 nemmeno dovrebbero esserci piu', ndr – e comunque a chi non puo' installare una parabola e non ha possibilità di attivare NOW TV, la Internet TV di Sky, che è un'offerta ben piu' ampia e accessibile attraverso connettività internet via streaming legale.

Ci sono ancora delle domande a cui Sky deve rispondere: il servizio Premium Play resterà disponibile e, se si, le serie in onda sui canali compresi nell'offerta di Sky sul digitale terrestre saranno disponibili sulla piattaforma?

Chi è interessato all'offerta di Sky sul digitale terrestre puo' lasciare i propri dati per ricevere tutte le informazioni a riguardo compilando il form sul sito http://www.sky.it/landing/abbonarsi/sky-digitale-terrestre.html e sarà ricontattato direttamente da Sky.

Impostazioni privacy