Nickelodeon a Expo per lo Sport 2023 con SpongeBob e Tartarughe Ninja. Su Nick Jr debutta Rubble & Crew, serie spin-off di PAW Patrol
Nickelodeon partecipa con i suoi personaggi più amati dai bambini a Expo per lo Sport 2023 invitando i piccoli telespettatori ad affrontare le sfide di ogni giorno.
di Massimino de Febe / 31.08.2023
Nickelodeon è un’emittente televisiva considerata il marchio n° 1 per l’intrattenimento rivolto ai bambini che offre una serie di show che sono dedicati ai più piccoli e a tutta la famiglia. Tra questi ci sono lungometraggi, serie animate e in live action e tanti prodotti diversi tra loro tutti all’insegna del divertimento e dell’insegnamento. In Italia, il canale è edito da Paramount Global Italy e fa parte dell’offerta di Sky nella sezione Sky Kids ed è fruibile digitando il numero 605 e 606, su quest’ultimo troviamo Nickelodeon +1 dove vengono mandati in onda un’ora più tardi tutti i programmi in onda sulla rete primaria. Nickelodeon sarà presente con alcuni dei suoi personaggi a Expo per lo Sport 2023, in qualità di partner dell’evento per il secondo anno consecutivo, in programma a Milano nei giorni di sabato 9 e Domenica 10 settembre 2023. Sono tanti anni, ormai, che Nickelodeon si dedica alle attività dello sport promuovendole in quanto sono considerate importanti per la crescita dei bambini e portatrici di valori imprescindibili per il sano sviluppo dei ragazzi.
Nickelodeon a Expo per lo Sport 2023 con SpongeBob, Tartarughe Ninja e PAW Patrol
Expo per lo Sport 2023 si terrà a Parco Sempione, presso l’area Nickelodeon, dove si potranno provare gratuitamente molte discipline sportive tra cui badminton, atletica e pallavolo. I partecipanti potranno anche prendere parte all’iniziativa denominata ‘Più vita sana con le Pause attive’, svolgendo attività ludiche – come calcoli matematici o letture – con delle pause volte al ritrovare la concentrazione. A rendere divertenti e indimenticabili le giornate saranno presenti i Costume Characters di Spongebob, Patrick e dei PAW Patrol che daranno sostegno ai ragazzi che parteciperanno alle attività sportive e saranno a disposizione per una foto ricordo con tutti i bambini.
Cecilia Padula, VP Kids & Family Brand Head di Paramount per South Europe, Middle East & Africa, ha affermato che praticare uno sport, oltre a far bene per la salute, aiuta il bambino a socializzare e ad imparare valori come amicizia, lealtà, spirito di squadra, solidarietà, fiducia in sé stessi e negli altri. La Padula ha continuato dichiarando che, grazie a personaggi della proprietà Nickelodeon come SpongeBob, PAW Patrol, Tartarughe Ninja, tutte serie in onda sul canale Sky e in chiaro su Super!, e disponibili anche in streaming su Paramount+, si cerca di contribuire alla crescita dei bambini insegnando loro i valori della vita e dell’amicizia e l’importanza dello sport e del gioco di squadra, valori importanti per affrontare le sfide di ogni giorno.
Ed è proprio questo l’obiettivo che Nickelodeon si è posta sia nei suoi show che diventando partner dell’evento Expo per lo Sport, ossia quello di cercare di insegnare ai bambini che c’è sempre un modo per affrontare le sfide che la vita ci mette davanti soprattutto contando sull’aiuto degli altri senza mai dover vergognarsi di chiederlo laddove serva davvero.
I titoli Nickelodeon andavano in onda già nel 1997 per tre ore su RaiSat2 diventata in seguito RaiSat Ragazzi , poi l’1 novembre 2004 si è acceso il canale Nickelodeon sulla piattaforma Sky prima dividendo lo spazio con Paramount Comedy e poi avendo un canale tutto sé. Sono molte le serie animate originali Nickelodeon che sono diventate famose grazie alla messa in onda su vari canali e quindi già conosciute in Italia prima della creazione del canale 605 di Sky, tra queste troviamo SpongeBob SquarePants, Rugrats, Due Fantagenitori, Avatar – La Leggenda di AAng e serie tv come Zoey 101, Ned – Scuola di Sopravvivenza, Drake & Josh e iCarly.
Su NickJr arriva Rubble & Crew, prima serie spin-off di PAW Patrol
Dal 4 settembre 2023, su NickJr. (Sky 603) debutta Rubble & Crew, la prima serie spin-off di PAW Patrol, la serie che ha debuttato dieci anni fa nel 2013 (“PAW” è l’acronimo di Pups at Work). Ambientata a Builder Cove, la serie vede protagonista il cagnolino bulldog appassionato di costruzioni Rubble, che insieme alla sua famiglia di cuccioli costruttori composta da zia, nonno e cugini lavoreranno per migliorare la città in cui vivono. L’appuntamento con la nuova serie “Rubble & Crew” è dal 4 settembre 2023 tutti i giorni alle ore 20:00 su NickJr.