Negli anni 2000 era ovunque, adesso sembra scomparsa: cosa fa Megan Gale
La bellissima e statuaria Megan Gale, negli anni 2000, era molto presente sul piccolo schermo ma adesso cosa fa e com'è diventata?
di Valentina Coppola / 11.06.2023
Vi ricordate dell’iconica protagonista dello spot della compagnia telefonica Omnitel (oggi Vodafone) che è andato onda in TV nell’anno 1999? Come dimenticare il bellissimo volto e il fisico mozzafiato della bellissima australiana Megan Gale? Nella prima campagna pubblicitaria, Megan interpretava una donna che era ricercata dalla polizia e che, mentre era a bordo della sua auto, era stata fermata per poter prendere le sue impronte digitali. Questo spot le ha portato molta fortuna, rendendola famosa. Tanti utenti si staranno chiedendo che fine abbia fatto e cosa faccia attualmente. Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi, ripercorrendo le fasi della sua carriera e la sua vita privata.
Biografia e carriera di Megan Gale
Classe 1975, Megan è nata in Australia, precisamente a Perth. la sua carriera come modella comincia ben presto, nell’anno 1994, quando risulta vincitrice di un concorso. Tra le varie collaborazioni, ha anche posato per l’influente stilista David Jones. Nell’anno 2008, ha abbandonato questo mondo.
Nell’anno 1999, come accennato, diventa famosa grazie alla campagna pubblicitaria della Omnitel, continuando a collaborare con l’azienda, per le altre campagne pubblicitarie, fino all’anno 2006, quando la compagnia non le ha più rinnovato il contratto. Ricordiamo però che, nell’anno 2008, Megan è riapparsa sullo schermo in occasione di un nuovo spot di Vodafone Italia. Successivamente, ha indossato i capi Lepel, diventandone testimonial. Nell’anno 2001, invece, ha posato per Max, in un calendario sexy.
Nel Bel Paese, Megan ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie, tra cui una per incentivare le persone a donare il sangue e un’altra per evitare di abbandonare gli animali in estate. È comparsa nel video della canzone dei Gazosa, www.mipiacitu. Significativa e degna di nota è la co-conduzione del Festival di Sanremo, nell’anno 2001, insieme all’iconica Raffaella Carrà.
Alcuni dei film a cui Megan Gale ha preso parte sono: Body Guards – Guardie del corpo, Vacanze di Natale 2000 e Stregati dalla luna. Nel suo paese d’origine, ovvero l’Australia, si è cimentata nuovamente nei panni di conduttrice, conducendo alcuni show del canale Nine Netwok e la trasmissione Body Work, che è stata trasmessa in Italia su La5. Nell’anno 2011, diventa testimonial de L’Oreal e, ancora, nell’anno 2015, partecipa alla pellicola Mad Max: Fury Road, interpretando un ruolo di minore importanza.
La vita privata di Megan Gale: cosa fa attualmente?
Oggi, Megan Gale ha quarantasette anni e appare sempre bellissima come lo è sempre stata. Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’ex modella ha avuto una relazione con Shuan Hampson, giocatore di football (anche lui australiano). La coppia ha avuto due figli, Rose Mary Dee Hampson e River Alan Thomas Hampson.
Purtroppo, la vita di Megan non è stata sempre facile, difatti alcuni eventi molto tristi e drammatici hanno caratterizzato la sua esistenza, lasciando un segno indelebile nel suo cuore. In primis, ha dovuto affrontare un aborto spontaneo e, poi, la morte di suo suocero e di suo padre, a causa del cancro. Ma non è finita: ha dovuto fare i conti anche con la dipartita di suo fratello, il cui corpo fu ritrovato senza vita all’interno di un bosco.
Attualmente, Megan non lavora più come modella, né appare nel mondo dello spettacolo e sappiamo che è molto impegnata nell’ambito del sociale.