MTV EMA 2015: Ospiti, Presenter, Performer, Diretta TV, Nomination
Il giorno più musicale dell'anno è arrivato: Domenica 25 Ottobre 2015 a Milano gli MTV EMA 2015. Ed Sheeran presenterà l'evento, da seguire Live sui canali MTV.
di Redazione / 25.10.2015
Il giorno più musicale dell'anno è arrivato: stasera, Domenica 25 Ottobre 2015, si terranno gli MTV EMA 2015, in programma quest'anno in Italia, a Milano al Mediolanum Forum. Per presentare gli MTV EMA 2015 è stato scelto Ed Sheeran, affiancato da Ruby Rose, attrice di origini australiane.
Tanti gli ospiti, le esibizioni e i premi di questi MTV EMA 2015.
Tra i performer di questa sera, Pharrell Williams. Per il cantante, autore, produttore e fashion designer non è la prima volta agli EMAs. Nel 2004 si è esibito con Nelly e nel 2006 con Snoop Dogg e in più in 3 diverse edizioni è stato nostro ospite come presenter. Quest'anno è nominato nelle categorie Best Male e Best Video con "Freedom".
Oltre a condurre gli MTV EMA 2015, Ed Sheeran si esibirà insieme ai Rudimental, il quartetto londinese. Durante il suo tour mondiale, Ellie Goulding fa tappa proprio a Milano, per la sua prima esibizione agli MTV EMA. E non poteva mancare l'artista pop del momento, Jason Derulo, che si esibirà durante l'evento, e, poi sul palco anche i Twenty one pilots.
Martin Garrix presenterà i premi ed è nominato nelle categorie Best Electronic e Best Dutch Act. Al suo fianco, Shay Mitchell, direttamente dalla serie TV "Pretty Little Liars", anche loro nel ruolo di presenter. Parteciperanno agli EMA come presenter dei premi anche Mark Ronson, l'artista e produttore che spopola su tutte le classifiche, e Ashley Benson, famosa per il suo ruolo in 'Pretty Little Liars', insieme alle Fifth Harmony, la band tutta al femminile.
I fan di tutto il mondo hanno votato per intere settimane i loro artisti locali preferiti… e ad aver ricevuto più voti in Italia, quindi vincitore per la categoria Best Italian Act 2015, è Marco Mengoni. Durante l'evento di Milano saranno premiati tutti i vincitori degli EMA 2015, e saranno presenti i 6 vincitori del Worldwide Act, in rappresentanza di 6 diverse aree del mondo: Africa/India, Asia, Australia/Nuova Zelanda, Europa, America Latina, America del Nord.
Dopo aver cantato per le più importanti personalità del mondo, tra cui presidenti, papi e famiglie reali, Andrea Bocelli si esibirà agli MTV EMA per la prima volta in assoluto. Il suo ultimo album, 'Cinema', è uscito il 23 ottobre. Il tenore si esibirà in un brano solista e in un duetto con Tori Kelly.
Sul palco tra i performer ci sarà anche Justin Bieber, a poche settimane dall'uscita del suo ultimo album 'Purpose', che si preannuncia un successo globale. Justin conosce bene il palco degli MTV EMA, ha partecipato allo show di Belfast nel 2011 e ha vinto il premio come Best Male ben 5 volte di seguito. Quest'anno ha già portato a casa il premio per Best Canadian Act ed è in gara in altre sei categorie.
L'elenco di star che parteciperanno agli EMA include anche Charli XCX, il rapper britannico Tinie Tempah e la modella Hailey Baldwin come presenter della serata.
La lineup degli EMA si arricchisce con tre dei musicisti più hot del momento: l'esuberante Tori Kelly, il cantautore disco di platino James Bay e il nuovo volto del pop internazionale, Jess Glynne. Nell'ultimo anno, i tre artisti hanno stregato i nostri occhi e orecchie, tanto da essere in gara per il premio MTV PUSH ACT e aver ricevuto una nomination anche agli EMA, per la categoria Best PUSH EMA.
E ancora, tra i performers confermati anche Macklemore & Ryan Lewis: il duo di DJ e rapper di Seattle partecipa per la prima volta agli EMA. I due sono stati nominati per le categorie Best Video, con "Downtown", e Best Look.
MTV EMA 2015 IN TV. Lo show va in onda LIVE il 25 ottobre alle 20 con il Red Carpet e alle 21 con il Main Show, su tutti i canali del network MTV, sia sul digitale terrestre che su Sky (esclusiva in Alta Definizione): MTV Next HD (Canale 133 di Sky), MTV Music (Canale 708 del DTT), MTV8 (Canale 8 del DTT), MTV HD (Canale 121 di Sky).
MTV EMA 2015: LE NOMINATION
Best Song
Ellie Goulding — Love Me Like You Do
Mark Ronson (feat. Bruno Mars) — Uptown Funk
Major Lazer e DJ Snake (feat. MØ) — Lean On
Taylor Swift (feat. Kendrick Lamar) — Bad Blood
Wiz Khalifa (feat. Charlie Puth) — See You Again
Best Pop
Ariana Grande
Justin Bieber
One Direction
Taylor Swift
5 Seconds of Summer
Best Female
Ellie Goulding
Miley Cyrus
Nicki Minaj
Rihanna
Taylor Swift
Best Male
Ed Sheeran
Jason Derulo
Justin Bieber
Kanye West
Pharrell Williams
Best Live Act
Ed Sheeran
Foo Fighters
Katy Perry
Lady Gaga e Tony Bennett
Taylor Swift
Best New
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Shawn Mendes
Tori Kelly
Best Rock
AC/DC
Coldplay
Foo Fighters
Muse
Royal Blood
Best Alternative
Fall Out Boy
Florence + The Machine
Lana Del Rey
Lorde
Twenty One Pilots
Best Hip Hop
Drake
Kanye West
Kendrick Lamar
Nicki Minaj
Wiz Khalifa
Best Electronic
Avicii
Calvin Harris
David Guetta
Major Lazer
Martin Garrix
Best Look
Justin Bieber
Macklemore e Ryan Lewis
Nicki Minaj
Rita Ora
Taylor Swift
Best Collaborations
David Guetta (feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha e Afrojack) — Hey Mama
Skrillex e Diplo (feat. Justin Bieber) — Where Are Ü Now
Mark Ronson (feat. Bruno Mars) — Uptown Funk
Taylor Swift (feat. Kendrick Lamar) — Bad Blood
Wiz Khalifa (feat. Charlie Puth) — See You Again (Wiz Khalifa)
Best Push
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Kwabs
Natalie La Rose
Royal Blood
Shamir
Shawn Mendes
Tori Kelly
Years & Years
Zara Larsson
Best World Stage
Afrojack
Alicia Keys
Biffy Clyro
B.o.B
Charli XCX
Dizzee Rascal
Ed Sheeran
Iggy Azalea
Jason Derulo
Jessie Ware
Kaiser Chiefs
Slash
Tomorrowland
YG
Biggest Fans
One Direction — #EMABiggestFans1D
5 Seconds of Summer — #EMABiggestFans5SOS
Justin Bieber — #EMABiggestFansJustinBieber
Katy Perry — #EMABiggestFansKatyPerry
Taylor Swift — #EMABiggestFansTaylorSwift
Best Video
Kendrick Lamar — Alright
Macklemore e Ryan Lewis — Downtown
Pharrell Williams — Freedom
Sia — Elastic Heart
Taylor Swift (feat. Kendrick Lamar) — Bad Blood