Motomondiale 2014 su Sky
Motomondiale 2014 su Sky

Motomondiale 2014 su Sky: l’offerta completa


Tutto il Motomondiale 2014 (MotoGP, Moto2, Moto3) in esclusiva Sky Sport. 8 Gran Premi in diretta su Cielo.

Sky trasmette in diretta e in Alta Definizione tutti e 37 i Gran Premi della stagione 2014 del Motomondiale: 9 mesi di adrenalina pura con il racconto esclusivo di 35 weekend di gara e due sole soste, una il 3 agosto e l'altra il 16 novembre. Un campionato lungo e appassionante  proprio come una stagione calcistica. Le cinque novità di maggiore rilievo sono:

Milioni e milioni di italiani appassionati di motori stanno per trovare in un'unica  tv una stagione sportiva  in diretta  con modalità senza precedenti, dove le loro passioni avranno finalmente lo spazio, la qualità e la ricchezza che meritano.

10 GP IN DIRETTA ESCLUSIVA, GLI ALTRI 8 LIVE ANCHE SU CIELO
Tutto il Motomondiale (MotoGP, Moto2, Moto3) è in diretta e in Alta Definizione solo su Sky, a partire dai 18 Gran Premi della MotoGP, 10 dei quali in esclusiva live e gli altri 8 in diretta anche su Cielo. Oltre 30 ore live per ogni weekend di gara, con il mosaico interattivo in HD per moltiplicare e personalizzare la visione e la novità del "Super Touch MotoGP" 3. Accanto a Sky Sport F1 HD, nasce Sky Sport MotoGP HD (dal 10 marzo, anche su Sky Go): non solo i 18 GP live, ma passione, storia e volti di 60 anni di Motomondiale, 24 ore su 24 4. La squadra del commento: Zoran Filicic, nuova voce della MotoGP, con Loris Capirossi, Mauro Sanchini e Irene Saderini 5. Social e Digital: 3 account ufficiali con FB, Twitter, Instagram e la nuova area dedicata del sito skysporthd.it/motogp. Rubriche, notizie, servizi, anticipazioni e commenti saranno una costante di Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport in Italia. Molti altri appuntamenti con l'informazione sul mondo delle moto saranno garantiti da Sky TG24 HD.

Approfondimento: Le gare in diretta anche su Cielo

OLTRE 30 ORE LIVE PER OGNI WEEKEND DI GARA
30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, il mosaico interattivo in HD con cui sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo, disponibili per ogni tappa della MotoGP, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3. Grazie al mosaico, chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.

Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP: 

Motomondiale 2014 su Sky mosaico
Motomondiale 2014 su Sky mosaico

5 I canali interattivi:
• Il canale principale con la diretta;
• La funzione On Board per vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1;
• Con la Fly View ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
• Il Race Control per ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
• E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

Super Touch per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

NASCE SKY SPORT MotoGP HD
60 anni di Motomondiale 24 ore su 24. A partire dal 10 marzo 2014, giorno della prima messa in onda, il canale di riferimento per tutta la stagione sarà Sky Sport MotoGP HD (visibile sul canale LCN 208). Sky Sport MotoGP HD garantirà una copertura live totale delle tre classi – MotoGP, Moto2, Moto3 – per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. In onda anche 10 gare del Campionato Italiano di Moto3. Inoltre, altri due appuntamenti: l'ottava edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, un'entusiasmante serie di 14 gare su 8 dei maggiori circuiti europei MotoGP, e la Shell Advance Asia Talent Cup, alla sua prima edizione. Inoltre, al termine di ogni gara di MotoGP, sarà possibile rivedere il Gran Premio in differita attraverso tre repliche per le tappe europee e asiatiche e due per quelle americane e sudamericane, sempre con la possibilità di accedere al mosaico interattivo in HD.

Approfondimento: il palinsesto di SKY SPORT MotoGP HD

Grazie a un accordo con Dorna, il racconto della MotoGP sarà poi arricchito dal commento tecnico di Loris Capirossi – vincitore del Campionato del Mondo nella classe 125 nel '90 e '91 e della classe 250 nel '98 -, che verrà concesso in esclusiva a Sky. Al commento tecnico anche l'ex pilota di Supersport e Superbike Mauro Sanchini, che racconterà insieme a Rosario Triolo, telecronista, tutte le tappe del prossimo campionato di Moto2. Il nuovo volto femminile del Motomondiale sarà Irene Saderini, che condurrà gli studi live dal Paddock. Due gli inviati a cui sarà affidato il compito di intervistare i protagonisti della prossima stagione, dal paddock e dai box: Biagio Maglienti, storico volto dei motori su Sky – sia per la F1 che per la MotoGP – e Sandro Donato Grosso, che avrà il duplice ruolo di conduttore dello studio post gara nelle tappe extraeuropee e inviato ai box nelle gare continentali. Inoltre, Francesca Zambon sarà inviata per il canale all news Sky Sport24 HD, mentre Davide Camicioli condurrà gli appuntamenti principali con le rubriche della settimana.

Approfondimento: inviati, telecronisti, commentatori di SKY SPORT MotoGP HD

Motomondiale 2014, il calendario completo di Sky

Motomondiale 2014, il calendario completo di Sky
Motomondiale 2014, il calendario completo di Sky

Impostazioni privacy